NVIDIA GeForce GTX 560: la nuova GPU di fascia media

Prosegue senza sosta l’annuncio di nuove schede video da parte di NVIDIA, che risponde alle recenti GPU Radeon HD 6670/6570, con il modello GeForce GTX 560 basato sul chip GF114.Si tratta quindi di una versione meno potente della GeForce GTX 560 Ti, che dovrebbe competere con la Radeon HD 6790.Le prime indiscrezioni pubblicate dal sito

Prosegue senza sosta l’annuncio di nuove schede video da parte di NVIDIA, che risponde alle recenti GPU Radeon HD 6670/6570, con il modello GeForce GTX 560 basato sul chip GF114.

Si tratta quindi di una versione meno potente della GeForce GTX 560 Ti, che dovrebbe competere con la Radeon HD 6790.

Le prime indiscrezioni pubblicate dal sito Expreview fanno riferimento ad una soluzione grafica con 336 CUDA Core, 56 texture unit e 32 ROP. La memoria GDDR5 ammonta a 1 GB con un bus ampio 256 bit. Nessuna informazione sulle frequenze di lavoro, ma la frequenza di clock del core non dovrebbe essere inferiore a 800 MHz.

L’arrivo sul mercato è previsto per il prossimo 17 maggio. Anche se i produttori cercano di ottenere profitti in ogni fascia di mercato, il numero di schede video in commercio inizia ad essere troppo elevato, con il rischio di creare solo confusione tra gli utenti. In fin dei conti, valutando i risultati dei test, la differenza tra i vari modelli è minima, ad eccezione delle GPU top di gamma dedicate ai videogiocatori esigenti.

Ti potrebbe interessare
Google Chrome vieta Facebook: pericolo di phishing (update)
Web e Social

Google Chrome vieta Facebook: pericolo di phishing (update)

Questo il messaggio che compare stamane aprendo Facebook con il browser Chrome:Spiega la pagina sostituitiva imposta dal browser: Sul sito web static.ak.fbcdn.net è stata segnalata attività di “phishing”. I siti di phishing frodano gli utenti chiedendo loro di divulgare informazioni personali o finanziarie, spesso spacciandosi per enti affidabili, come istituti bancariQuel che non piace è

Il pianeta sempre sotto controllo con EarthDesk
Apple

Il pianeta sempre sotto controllo con EarthDesk

EarthDesk è un’applicazione che occupa la quarta posizione nella classifica dei download più richiesti sul sito Apple (dietro ad iTunes, QuickTime e Safari).Si tratta di un’applicazione che si occupa di visualizzare sullo sfondo della Scrivania l’immagine del nostro pianeta, con tanto di eventuale illuminazione solare, lunare e addirittura cittadina.