Kinect, record mondiale sui 100 metri

Xbox Live e Kinect entrano nel Guinness dei Primati grazie alla più grande corsa dei 100 metri mai organizzata online.
Xbox Live e Kinect entrano nel Guinness dei Primati grazie alla più grande corsa dei 100 metri mai organizzata online.

Kinect ed Xbox Live entrano nel Guinness dei Primati. L’evento è stato organizzato da Microsoft nella serata di sabato 23 aprile: appuntamento online alle ore 19 per la più grande gara dei 100 metri mai organizzata. Ed è stato un successo.

Alla competizione hanno gareggiato 10.539 “atleti”, ed è pertanto questo il numero che verrà scritto sul’albo dei record: 10.539 persone, tutte assieme, hanno corso i 100 metri in multiplayer grazie al gioco Kinect Sports e grazie alla Xbox Nations Free LIVE Weekend, l’offerta di accesso gratuito per tutti ai benefici offerti da Microsoft agli utenti in possesso di abbonamento Live Gold. Nonostante l’orario e la Pasqua, anche l’Italia ha contribuito al record aggiungendo peraltro ai numeri il risultato ottenuto dal testimonial azzurro Andrew Howe:

In Italia lo scorso 13 aprile Andrew Howe, nel corso di un evento organizzato da Xbox, si è cimentato nei 100m mostrando tutta la sua esplosività nello sprint grazie al fantastico tempo di 8 secondi e 60 e lanciando la sfida ai suoi fan in tutta Italia.

Il record suona peraltro come una beffa per il mondo Sony: mentre la Xbox Live entrava a modo suo nella storia, infatti, il PlayStation Network veniva spento a causa dell’attacco registrato sui server. Nelle ore successive la gravità del problema è emersa in tutta la sua reale dimensione ed ora, mentre la Xbox Live festeggia l’evento, Sony si lecca le ferite. Ed il PlayStation Network è ancora fermo ai box.

[nggallery id=61 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti