Acer Aspire Z5763: 3D Vision e AirControl

Acer ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano del nuovo PC all-in-one Aspire Z5763 che rappresenta un completo prodotto multimediale con supporto al 3D, alla riproduzione video full HD e all’audio Dolby Home Theatre.L’azienda taiwanese ha integrato anche un sistema di controllo a distanza, denominato AirControl, con un funzionamento che ricorda vagamente il Kinect di Microsoft.La

Acer ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano del nuovo PC all-in-one Aspire Z5763 che rappresenta un completo prodotto multimediale con supporto al 3D, alla riproduzione video full HD e all’audio Dolby Home Theatre.

L’azienda taiwanese ha integrato anche un sistema di controllo a distanza, denominato AirControl, con un funzionamento che ricorda vagamente il Kinect di Microsoft.

La visualizzazione di immagini in tre dimensioni è possibile grazie alla tecnologia NVIDIA 3D Vision e agli occhiali attivi in dotazione. Lo schermo da 23 pollici è pilotato da una scheda video GeForce GT 435, mentre il processore è un Intel Core i5-2400 a 3,10 GHz.

La restante dotazione hardware prevede 8 GB di memoria DDR3, hard disk da 1,5 TB, lettore Blu-ray, TV tuner digitale, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11b/g/n, webcam da 2 MPixel, card reader e kit tastiera-mouse wireless. Non mancano 8 porte USB 2.0 e le uscite video VGA, DVI e HDMI.

La tecnologia Acer AirControl consente di gestire qualsiasi contenuto multimediale, utilizzando la webcam per rilevare i movimenti delle mani o delle dita. È sufficiente fare un cenno per avviare l’interfaccia Media Control e spostare la mano sugli appositi pulsanti per regolare il volume, mettere in pausa o interrompere la riproduzione di film e musica.

Acer Aspire Z5763 è disponibile in Italia al prezzo di 1.499 euro IVA inclusa con sistema operativo Windows Home Premium a 64 bit.

Ti potrebbe interessare
Il Service Pack 1 di Windows 7 renderà la vita dura ai pirati
Microsoft

Il Service Pack 1 di Windows 7 renderà la vita dura ai pirati

Il rilascio del primo Service Pack per Windows 7 si avvicina (anche se i beta tester lo hanno già a disposizione), e continuano a trapelare notizie sui contenuti di questo aggiornamento. A quanto pare la casa di Redmond non mira solo a migliorare la stabilità di Seven, ma anche a rendere vana qualsiasi operazione di

Google, quando la privacy è questione di link
Business

Google, quando la privacy è questione di link

Google, a differenza degli altri motori concorrenti, non riporta in homepage un link al documento di policy per la tutela della privacy degli utenti. Una legge californiana, però, impone tale formalità ed ora Google dovrà in qualche modo prenderne atto

Musica e Bluetooth in un solo chip da CSR
Google

Musica e Bluetooth in un solo chip da CSR

L’integrazione su larga scala consente di inserire un sempre maggior numero di componenti in un singolo chip, favorendo lo sviluppo di device mobili con caratteristiche avanzate, che solo qualche anno fa potevano apparire inimmaginabili.La compagnia inglese CSR, specializzata nella progettazione di componenti e device wireless, ha presentato un nuova soluzione integrata in un singolo chip

La notte brava di Google.de
Web e Social

La notte brava di Google.de

Storia di un dominio. Un utente chiede la registrazione del dominio Google.de. Il provider di riferimento pone la richiesta al registro. Il DeNic chiede a Google se è tutto corretto. Google non risponde. Passano 5 giorni e il dominio è perduto.