NVIDIA conferma il supporto SLI per AMD Bulldozer

NVIDIA è da tempo fuori dal mercato dei chipset, per cui ha deciso di investire le sue risorse sulle schede video per PC. Per tale ragione, l’azienda concede in licenza le sue tecnologie relative alle GPU.All’inizio del mese sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: i prossimi chipset

NVIDIA è da tempo fuori dal mercato dei chipset, per cui ha deciso di investire le sue risorse sulle schede video per PC. Per tale ragione, l’azienda concede in licenza le sue tecnologie relative alle GPU.

All’inizio del mese sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: i prossimi chipset AMD per processori Bulldozer saranno compatibili con la tecnologia SLI.

Queste le parole pronunciate da Tom Petersen, direttore del marketing di NVIDIA:

Siamo lieti di annunciare che SLI è stata concessa in licenza ai principali produttori di schede madri che integreranno la tecnologia nei loro prodotti basati sui chipset AMD 990FX, 990X e 970.

Le prime aziende che realizzeranno schede madri compatibili saranno ASUS, Gigabyte, ASRock e MSI. Questa scelta avrà sicuramente ripercussioni positive per AMD che potrebbe convincere molti utenti a scegliere la sua piattaforma basata sull’architettura Bulldozer a 32 nanometri. Attualmente infatti la maggioranza dei videogiocatori preferisce processori e chipset Intel per realizzare configurazioni multi GPU.

Rimane solo una questione da chiarire: AMD favorirà NVIDIA nella vendita di schede video pur di riuscire a sottrarre quote di mercato alla rivale Intel?

Ti potrebbe interessare
WiGig, in arrivo il wireless super veloce a 7Gbit
Prezzi e tariffe

WiGig, in arrivo il wireless super veloce a 7Gbit

Il Wi-Fi vi va un po’ stretto? Tra poco meno di un anno il wireless potrebbe non essere più come prima grazie all’arrivo del nuovo standard WiGig. Questo nuovo standard promosso e sviluppato dalla WiGig Alliance è giunto da poco alla versione 1.1 garantendo finalmente alte prestazioni e piena stabilità. I numeri parlano chiari, WiGig

Partnership IBM-RIM per il Mobile Business su BlackBerry
Google

Partnership IBM-RIM per il Mobile Business su BlackBerry

Su richiesta dei loro utenti, IBM e RIM stanno lavorando per portare, su piattaforma BlackBerry, una vasta gamma di applicazioni dedicate al Mobile Business.La presentazione ufficiale è attesa per la diciassettesima conferenza annuale Lotusphere ad Orlando in Florida che si terrà questa settimana, durante la quale saranno svelati Lotus Quickr e Lotus Sametime per BlackBerry.

Sono più di 6.000 i prodotti già compatibili e certificati per Windows 7
Microsoft

Sono più di 6.000 i prodotti già compatibili e certificati per Windows 7

Un post sul blog dedicato a Windows ha diffuso le prime notizie ufficiali circa i risultati del programma rivolto ai partner chiamato Ready.Set.7 e di alcuni dettagli sul significato del “Windows 7 Logo“.Le parole di Mark Relph, a capo del cosiddetto Windows Ecosystem Team, illustrano l’importanza del Windows 7 Logo Program, ovvero il programma che

Aria di guerra tra Google e Apple
Apple

Aria di guerra tra Google e Apple

Negli ultimi giorni i rapporti tra Google e Apple si sono fatti decisamente burrascosi. Google ha deciso di rivolgersi alla Federal Communication Commission per denunciare l’immotivato rifiuto su App Store della propria Voice App. Cupertino, tuttavia, cerca di smentire Big G sottolineando come il software sia ancora in fase di approvazione.Google afferma di aver ricevuto,