Raffreddare il notebook con NotePal Infinite Evo di Cooler Master

Cooler Master, azienda leader nella produzione di case per computer desktop, alimentatori e sistemi di raffreddamento ha recentemente immesso sul mercato il Notepal Infinite Evo, un nuovo dissipatore per notebook in grado di migliorare sensibilmente lo smaltimento del calore e di ridurre le temperature raggiunte in esercizio dai portatili.

Quello del raffreddamento, infatti, è un problema comune a molti notebook, specialmente nei modelli più potenti. I processori ed i chip grafici quando vengono utilizzati a pieno carico in operazioni complesse e prolungate, come riproduzione di video, giochi e grafica avanzata dissipano molto calore. Il Notepal Infinite Evo permette di risolvere questi problemi consentendo una migliore rimozione dell’aria calda generata grazie all’utilizzo di due ventole aggiuntive da 80 mm a velocità regolabile.

La base realizzata da Cooler Master si presenta come un ripiano rialzato in alluminio dal design aerodinamico a forma di U in grado di ospitare laptop fino a 17 pollici. Il sistema di raffreddamento si alimenta tramite porta USB ed è dotato di un hub USB integrato a 3 porte.

Si tratta di una soluzione molto utile, anche in vista dell’estate, a tutti coloro che trascorrono molto tempo davanti al proprio notebook. Il prezzo di vendita del Notepal Inifite Evo è di 49,99 dollari e presto sarà disponibile anche sul mercato europeo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti