Un nuovo notebook elegante e ultrasottile da Dell

Fino allo scorso anno Dell ha cercato di fare concorrenza ad Apple proponendo due notebook della linea Adamo, caratterizzati da un design molto ricercato con uno spessore inferiore ai 10 millimetri e un telaio unibody in alluminio.

Il tentativo di copiare il MacBook Air è però fallito miseramente e dall’inizio di febbraio il marchio Adamo non è più presente nel catalogo dell’azienda. Dell comunque ha deciso di realizzare un nuovo laptop ultrasottile con schermo da 15,6 pollici e prezzo inferiore ai 1.000 dollari.

Nelle prossime settimane arriverà sul mercato un notebook basato sui recenti processori Intel Core i3 e i5 (Sandy Bridge) che dovrebbe garantire prestazioni superiori al concorrente Apple. Dell quindi produrrà un laptop di fascia prosumer con un attenzione particolare all’aspetto estetico.

In base alle prime indiscrezioni, il design del prodotto sarà molto simile al Dell Latitude Z600, un notebook di fascia business con schermo da 16 pollici e risoluzione di 1.600×9800 pixel. L’azienda ha specificato che non si tratterà di un prodotto unico, ma farà parte di una nuova serie di portatili potenti e sottili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti