HP Pavilion dm4x: notebook multimediale con Sandy Bridge

HP ha annunciato la disponibilità del notebook Pavilion dm4x, con il quale l’azienda aggiorna il catalogo della serie dedicata all’intrattenimento, introducendo i nuovi processori Intel Sandy Bridge, ad un prezzo base di 730 dollari (circa 490 euro). Disponibile in due colore, il Pavilion dm4x ha un display da 14 pollici (1.366×768 pixel) e integra processori

HP ha annunciato la disponibilità del notebook Pavilion dm4x, con il quale l’azienda aggiorna il catalogo della serie dedicata all’intrattenimento, introducendo i nuovi processori Intel Sandy Bridge, ad un prezzo base di 730 dollari (circa 490 euro).

Disponibile in due colore, il Pavilion dm4x ha un display da 14 pollici (1.366×768 pixel) e integra processori dual core Intel Core i5 e i7. Al sottosistema grafico integrato, HP ha affiancato una più potente AMD Radeon HD 6470M con 1 GB di memoria DDR3.

La configurazione base prevede 4 GB di memoria DDR3 e un hard disk da 500 GB, ma l’utente può installare 6 GB di RAM e un disco da 640 GB senza nessuna spesa aggiuntiva. La scelta di processori e hard disk è ampia, ma HP consiglia l’acquisto di 8 GB di memoria e una CPU Intel Core i5-2520M a 2,5 GHz per un prezzo complessivo di circa 1.080 dollari.

La dotazione hardware include anche una unità ottica SuperMulti 8X, tre porte USB 2.0, uscite VGA e HDMI, card reader, modulo WiFi 802.11b/g/n, Gigabit Ethernet e una batteria a sei celle che garantisce una autonomia fino a 8 ore.

Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium a 64 bit con Service Pack 1. Con una spesa aggiuntiva di 21 dollari si può installare la versione Professional.

Ti potrebbe interessare
Canon presenta un mouse con calcolatrice incorporata
bluetooth canon mouse

Canon presenta un mouse con calcolatrice incorporata

Canon, azienda leader nella produzione di fotocamere digitali, ha presentato un mouse senza fili davvero innovativo che ingloba al suo interno anche le funzionalità offerte da un tastierino numerico e da una calcolatrice. L’X Mark I Mouse Lite, destinato nella prima fase di commercializzazione al solo mercato statunitense, sarà disponibile a partire da agosto ad

Videorecensione del Samsung Omnia PRO
Imaging

Videorecensione del Samsung Omnia PRO

I toni della videorecensione dell’imminente Samsung Omnia PRO che proponiamo qui di seguito, sono davvero entusiastici. Questo nuovo smartphone, basato su Windows Mobile, sembra davvero nato molto bene, tanto da meritarsi l’appellativo di miglior smartphone per il mercato business. Sarà davvero così? Guardiamo il video e scopriamolo insieme.

La Lumix si fa Reflex
Reflex

La Lumix si fa Reflex

Devo ammettere che ho un debole per il design di questa Reflex digitale. Forse la mia passione deriva dal fatto che assomiglia in modo incredibile allo stile Leica. Fatto sta che la Lumix DMC-L1 è anche una macchina di valore. Valore accresciuto ovviamente dalle lenti della casa tedesca appositamente progettate. Questa Panasonic da 7,5 Milioni

SideWinder: il mouse per i videogame
Microsoft

SideWinder: il mouse per i videogame

Microsoft ha presentato un nuovo mouse pensato per i videogiocatori, a conferma dell’importanza del gaming nelle strategie dell’azienda. Si chiama SideWinder, ed è così ricco di funzioni da essere quasi un videogioco! Nella foto di Microsoft sono evidenziate alcune caratteristiche salienti: