Creative sfida l'iPod con nuovi lettori MP3 wireless

Gli iPod vantano numerosi tentativi di imitazione, ma finora nessuno è riuscito a scalfire il monopolio di Apple nel mercato dei PMP (Portable Media Player). Creative sembra il solo produttore in grado di fare concorrenza e ha annunciato la nuova serie di lettori mp3 Creative ZEN Style M300, dalle interessanti caratteristiche tecniche.

Il lettore MP3 ha una dimensione molto ridotta (55x44x12 cm) con un display da 1,45 pollici a 262.000 colori e due pulsanti touch per le funzioni principali. Non è stato dunque utilizzato un pannello touchscreen come negli iPod nano, rispetto ai quali però il prodotto Creative possiede specifiche migliori.

Infatti, il Creative ZEN Style M300, oltre ad uno slot microSD che consente di usare card fino a 32 GB, integra anche un modulo Bluetooth 2.1 per la riproduzione audio senza fili mediante auricolari o cuffie wireless. Presente inoltre una radio FM con 32 stazioni memorizzabili, un microfono per la registrazione vocale e un orologio digitale.

I formati audio supportati sono MP3, WMA, WAV, Audible Format 4 e Audible AAX. La batteria garantisce una autonomia fino a 20 ore di riproduzione. Il Creative ZEN Style M300 sarà disponibile da giugno con capacità di 4, 8 e 16 GB nei colori bianco, nero, rosso e giallo.

I prezzi sono 49,99 euro (4 GB), 69,99 euro (8 GB) e 89,99 euro (16 GB). L’acquisto del lettore mp3 può essere fatto sullo store online di Creative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti