HP aggiorna la linea business con EliteBook 2760p, EliteBook 2560p e ProBook 5330m

HP, dopo aver provveduto ad aggiornare la linea dei notebook per il mercato consumer, ha lanciato sul mercato tre nuovi prodotti che hanno il compito di rinnovare ed arricchire le soluzioni destinate al settore business. I nuovi modelli sono gli EliteBook 2760p e 2560p, e il ProBook 5330m, tutti basati sui nuovi processori Intel Sandy

HP, dopo aver provveduto ad aggiornare la linea dei notebook per il mercato consumer, ha lanciato sul mercato tre nuovi prodotti che hanno il compito di rinnovare ed arricchire le soluzioni destinate al settore business. I nuovi modelli sono gli EliteBook 2760p e 2560p, e il ProBook 5330m, tutti basati sui nuovi processori Intel Sandy Bridge, sul sistema operativo Windows 7 e caratterizzati da un telaio interamente in alluminio.

L’EliteBook 2760p è un notebook da 12,1 pollici che può essere utilizzato anche come un tablet grazie alla possibilità di ruotare lo schermo fino a ripiegarlo sopra la tastiera. È in grado di ospitare una CPU Intel Core i5 o i7 e, in base alle specifiche fornite dalla stessa HP, può garantire una autonomia di ben 5 ore. Questo nuovo laptop è già in vendita a partire da 1.500 dollari, stilo incluso.

L’EliteBook 2560p è caratterizzato invece da un display 16:9 da 12,5 pollici e, nonostante le ridotte dimensioni, integra anche una unità ottica che si può rivelare molto utile in ambito lavorativo. Arriverà sul mercato il 23 maggio con un prezzo di partenza di 1.100 dollari.

Infine, il ProBook 5330m, il più economico dei tre, ma dotato del display con le dimensioni maggiori (13,3 pollici). Il notebook possiede una tastiera retroilluminata, integra processori Intel Core i3 o i5 e, per la prima volta in un prodotto aziendale, la tecnologia Beats Audio. Il notebook è già in vendita a partire da 800 dollari.

Ti potrebbe interessare
In diretta da Gaza una Web TV tutta italiana
Web e Social

In diretta da Gaza una Web TV tutta italiana

Pulsemedia, una casa di produzione multimediale reggiana, specializzata nella realizzazione di web tv, ospita i filmati del regista Stefano Savona, in diretta da Gaza City. Tutti i video, prodotti da Pulsemedia, sono visualizzabili sul sito daGaza.org. Il progetto nasce con il preciso intento di documentare, in maniera precisa e attuale, i principali avvenimenti nella Striscia

Location Based Marketing a Milano
Web e Social

Location Based Marketing a Milano

Sì terrà oggi il convegno organizzato da Somedia dal titolo Location Based Marketing. Di cosa si tratta? Gli argomenti ruotano attorno alla localizzazione del cliente utilizzata come leva sulla quale costruire un’azione di marketing diretta, mirata e soprattutto in real-time. Affissioni interattive, bluetooth marketing, mappatura dei flussi all’interno di un punto vendita: ogni attività prevede

L’Europa sceglie l’open source
Software e App

L’Europa sceglie l’open source

L’Unione Europea ha approvato un documento nel quale si indica l’intenzione di promuovere l’open source e, in particolare, di sceglierne l’adozione in tutti i prossimi progetti in avvio. Dopo le passate dichiarazioni di intento, è questo un passo concreto

LG Electronics: risultati del terzo trimestre
Google

LG Electronics: risultati del terzo trimestre

LG Electronics ha reso noto, nei giorni scorsi, i risultati economici riferiti al terzo trimestre del 2007. Su base globale le vendite nel terzo trimestre del 2007 sono aumentate di un +11,8% (circa 10.680 miliardi di euro) rispetto allo stesso periodo del 2006. L’utile operativo ammonta a 362 miliardi di dollari, con un margine di