Chromebook, la connessione sarà 3 Italia

Google lancia i propri Chromebook in partnership con 3 Italia. Il pacchetto dati costerà 5 euro e consente un traffico pari a 3GB mensili.
Google lancia i propri Chromebook in partnership con 3 Italia. Il pacchetto dati costerà 5 euro e consente un traffico pari a 3GB mensili.

Chi intende utilizzare un Chromebook in Italia potrà avvalersi del piano dati previsto per il nostro paese in collaborazione con 3 Italia. Trattasi di un pacchetto che consente di sfruttare 3GB di traffico al mese al costo di 5 euro, con i primi 3GB da utilizzarsi entro i primi 30 giorni a titolo gratuito.

La collaborazione con 3 Italia è uno dei tasselli fondamentali del progetto Chromebook nel nostro paese perché è del tutto chiaro il fatto che la connessione sia un vero e proprio fulcro fondamentale per i laptop di Mountain View. Se le proposte hardware sono due (Samsung e Acer), la connettività è invece al momento completamente appannaggio di 3 Italia, a cui è dunque affidata la linfa vitale di notebook pensati a livello progettuale per fare completo affidamento sulla Rete e sul cloud computing.

Sebbene al momento 3 Italia non offra sul proprio sito Web una sezione dedicata per i Chromebook, è facile supporre che l’offerta possa essere la medesima già annunciata per l’iPad 2: 5 euro al mese per 3GB di traffico più 2 euro extra ogni 100MB aggiuntivi consumati (compresa nel presso l’opzione “All’estero come a casa”). Ad oggi non sono comunque disponibili dettagli in tal senso e tutto quel che è dato sapersi è quanto pubblicato da Google sul proprio sito ufficiale:

Ovunque ti trovi, puoi essere sempre connesso grazie al pacchetto di connettività 3G offerto da 3 Italia.

I Chromebook con la tecnologia 3G integrata includono una scheda SIM gratuita da 3 GB utilizzabile nel primo mese e fornita da 3 Italia.

Sono inoltre disponibili semplici tariffe di ricarica che non richiedono la sottoscrizione di contratti a lungo termine.

[nggallery id=217 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti