Fujitsu Flexbook: laptop con display pieghevole

Gli enormi investimenti nel settore dei pannelli LCD consentirà in pochi anni di realizzare non solo display più grandi o con una maggiore risoluzione, ma anche dispositivi più comodi da utilizzare e trasportare.Il designer taiwanese Hao-Chun Huang ha progettato per conto di Fujitsu un notebook pieghevole che può svolgere la funzione di netbook, tablet, lettore

Gli enormi investimenti nel settore dei pannelli LCD consentirà in pochi anni di realizzare non solo display più grandi o con una maggiore risoluzione, ma anche dispositivi più comodi da utilizzare e trasportare.

Il designer taiwanese Hao-Chun Huang ha progettato per conto di Fujitsu un notebook pieghevole che può svolgere la funzione di netbook, tablet, lettore di eBook e console da gioco portatile.

Le dimensioni del Flexbook sono 303x141x11 mm, ma quando viene ripiegato diventano 153x146x20 mm. Il concept è formato da due parti principali separabili, una tastiera e un display, che possono essere collegati tra loro mediante un giunto centrale.

Per facilitare il trasporto, la tastiera viene chiusa unendo le due parti e inserita all’interno dello schermo, a sua volta pieghevole, fino a formare un quadrato simile ad un astuccio portaoggetti.

Il Flexbook, disponibile in diversi colori con cover intercambiabili, potrebbe anche non diventare una prodotto commerciale. Nonostante ciò, il concept dimostra chiaramente cosa è possibile fare grazie alle moderne tecnologie.

Ti potrebbe interessare
Apple e Steve Jobs…
Apple

Apple e Steve Jobs…

La notizia del ritiro temporaneo di Steve Jobs ha fatto presto il giro del mondo e ovviamente, oggi, non si parla di altro sui siti a carattere tecnologico.Si parte dal Sole24Ore che dedica all’iCEO una pagina molto simile a un coccodrillo; nel testo viene ripercorsa praticamente tutta la vita di Jobs, dagli inizi, con Steve

Nikon è il primo produttore di reflex in Giappone
Reflex

Nikon è il primo produttore di reflex in Giappone

Abbiamo tanto parlato delle reflex prodotte dalle grandi marche e proprio in questi giorni sono stati resi pubblici i dati sulle vendite di fotocamere reflex digitali nel primo semestre del 2007 in Giappone. Mercato a cui si fa sempre riferimento visto che la stragrande maggioranza dei prodotti provengono proprio dall’oriente.È stato un inverno difficile per