PlayStation Network, FAQ post-ripristino

Sony pubblica le ultime informazioni relative al ripristino del PlayStation Network per informare gli utenti sui problemi residui e sul Welcome Back.
Sony pubblica le ultime informazioni relative al ripristino del PlayStation Network per informare gli utenti sui problemi residui e sul Welcome Back.

Il PlayStation Network è stato riavviato. In questa fase i problemi non sono tutti del tutto aggirati e la coda delle richieste di cambio della password stanno rallentando le procedure di riavvio delle operazioni. Ciò nonostante i primi giocatori sono tornati online anche in Italia ed hanno potuto sperimentare nuovamente l’ebrezza del gaming online.

Sony in questa fase sta tentando di riprendere in mano la situazione chiedendo ulteriore pazienza agli ultimi esclusi e tornando a promettere il “Welcome back” con cui l’azienda intende scusarsi per i disservizi delle ultime settimane. Il black-out in Italia è durato dal 20 aprile al 15 maggio, mentre nella giornata di oggi le operazioni di ripristino hanno visto i primi risultati concreti. Nel tardo pomeriggio, infine, Sony ha pubblicato una FAQ contenente alcuni dei quesiti che gli utenti si pongono con maggior frequenza in queste ore.

Queste alcune delle domande principali, queste le relative risposte:

Quali servizi sono stati ripristinati?
L’accesso a PlayStation Network e Qriocity (inclusa la reimpostazione delle password), il gioco online per PS3 e PSP, la riproduzione di contenuti video a noleggio per PS3 (durante il periodo di noleggio), Music Unlimited powered by Qriocity su PS3 (per gli utenti abbonati), l’accesso a servizi come MUBI e VidZone, la categoria “Amici” su PS3 (inclusi elenco Amici, funzionalità chat, confronta trofei, ecc.) e PlayStation Home.

Sto incontrando dei problemi nel cambiare la password/Ho dimenticato quale email era associata al mio account/Ho utilizzato una email inesistente per creare il mio account.
Visitate eu.playstation.com/ps3psn per una serie di consigli sul reset della password. Se avete già eseguito la procedura e siete in attesa di una email da noi, vi preghiamo di considerare che l’enorme numero di richieste ha provocato dei rallentamenti nei tempi di consegna delle mail da parte di alcuni Internet Service Provider. Vi preghiamo di pazientare mentre il sistema smaltisce la coda

Il PlayStation Store non viene aggiornato dal 19 aprile. Quando potrò scaricare i titoli digitali che sono usciti nel frattempo?
Da allora sono rimaste in sospeso tre pubblicazioni. Una volta ripristinata la funzionalità di acquisto, per recuperare l’enorme quantità di materiale in sospeso pubblicheremo contenuti sul PlayStation Store varie volte a settimana. Aggiorneremo il PlayStation.Blog con informazioni sulle date del ripristino del PS Store, oltre a pubblicare l’elenco completo dei nuovi contenuti disponibili con ogni pubblicazione.

Che ripercussioni avrà sui membri di PlayStation Plus l’interruzione di PSN? Il 26 aprile era previsto il lancio o l’interruzione di svariati giochi/elementi.
Il calendario PlayStation Plus riprenderà esattamente dal punto in cui si trovava prima dell’interruzione, pertanto, non ti perderai nessun contenuto.

Come posso usufruire dell’offerta Welcome Back (Bentornato) di cui ha parlato Kazuo Hirai? Cosa è compreso nel programma?
Porta ancora un po’ di pazienza: annunceremo i dettagli a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti