ThinkPad X1: portatile ultrasottile con ricarica ultrarapida

Lenovo ha annunciato ufficialmente il nuovo portatile ThinkPad X1, caratterizzato da un telaio leggero e ultrasottile, con una elevata autonomia e velocità di ricarica. Si tratta di un prodotto dedicato al settore professionale, dove è sempre più richiesta una soluzione mobile ad alte prestazioni, senza rinunciare alle funzionalità multimediali.Il ThinkPad X1 ha uno spessore inferiore

Lenovo ha annunciato ufficialmente il nuovo portatile ThinkPad X1, caratterizzato da un telaio leggero e ultrasottile, con una elevata autonomia e velocità di ricarica.

Si tratta di un prodotto dedicato al settore professionale, dove è sempre più richiesta una soluzione mobile ad alte prestazioni, senza rinunciare alle funzionalità multimediali.

Il ThinkPad X1 ha uno spessore inferiore ai 17 millimetri ed utilizza un display da 13,3 pollici realizzato con la tecnologia Gorilla Glass. I processori scelti dall’azienda cinese sono i moderni Intel Core i3/i5/i7 a 32 nanometri, mentre la dotazione multimediale prevede un impianto audio Dolby Home Theater, l’uscita HDMI e la tecnologia Intel Wireless Display, che consente la riproduzione video senza fili verso una TV o un proiettore a 1080p.

Il portatile soddisfa anche otto specifiche militari in termini di resistenza agli urti e all’acqua. Il telaio è realizzato in lega di magnesio, mentre la tastiera è idrorepellente oltre ad essere retroilluminata. Tra le funzioni tipiche del settore aziendale, si segnalano la presenza della tecnologia Intel vPro con hard disk criptato, supporto per la gestione da remoto e lettore di impronte digitali.

Il sistema di ricarica RapidCharge permette di ricaricare la batteria all’80% in soli 30 minuti e di raggiungere il massimo livello di carica in un tempo 2,5 volte inferiore rispetto alla classica batteria dei ThinkPad. È possibile anche acquistare una seconda batteria esterna e raddoppiare l’autonomia del portatile fino a 10 ore.

Il ThinkPad X1 sarà disponibile da questo mese ad un prezzo indicativo di 1.412 euro per la configurazione base.

Ti potrebbe interessare
M-E (Typ 240): una Leica “entry level”
Imaging

M-E (Typ 240): una Leica “entry level”

L’ultimo modello annunciato da Leica è una telemetro digitale progettata per introdurre i nuovi utenti al sistema M. Il sensore full frame ha una risoluzione di 24 megapixel ed è supportato dal processore Leica Maestro, il range di sensibilità va da 200 a 6400 ISO. Una fotocamera che mantiene comunque tutti i principi fondamentali Leica,

Warner ha guadagnato 9 milioni di dollari dall’acquisizione di Lala
Apple

Warner ha guadagnato 9 milioni di dollari dall’acquisizione di Lala

La recente acquisizione di Lala.com da parte di Apple continua a riempire le pagine delle principali testate, sia cartacee che online. Dopo aver cercato, invano, di capire quale sia lo scopo dell’acquisto di Lala, la rete ora si interroga sui costi dell’operazione. Warner Music Group avrebbe ricevuto ben 9 milioni di dollari per questa transazione.Lala.com

Come ricevere nuovamente le notifiche di Facebook
Web e Social

Come ricevere nuovamente le notifiche di Facebook

Le notifiche sono un po’ come il sale su Facebook: senza di queste, non si può gustare appieno il giusto momento in cui un’azione viene svolta da un nostro amico. In alcuni casi le notifiche, da un giorno all’altro, spariscono nel nulla, magari per un click sulla “X” presente su ognuna, ordinando a Facebook di

Magnetosphere diventa “Effetti visivi iTunes”
Apple

Magnetosphere diventa “Effetti visivi iTunes”

Ancora una volta i rumor sono stati confermati. Nel nuovo iTunes 8 gli effetti visivi di default sono cambiati.Quelli che hanno accompagnato iTunes sin dall’inizio sono stati definiti Classic e, pur rimanendo disponibili, sono stati messi da parte.