ASUS annuncia nuove schede madri AMD 900

Al Computex di Taipei, molti produttori di schede madri hanno mostrato i loro ultimi modelli basati sui chipset AMD serie 900. Non poteva mancare ASUS che ha annunciato motherboard socket AM3+ con la nuova tecnologia DIGI+ VRM Digital Power per il circuito di alimentazione e il BIOS UEFI già offerto sulle schede madri Intel.I modelli

Al Computex di Taipei, molti produttori di schede madri hanno mostrato i loro ultimi modelli basati sui chipset AMD serie 900. Non poteva mancare ASUS che ha annunciato motherboard socket AM3+ con la nuova tecnologia DIGI+ VRM Digital Power per il circuito di alimentazione e il BIOS UEFI già offerto sulle schede madri Intel.

I modelli sono M5A97 EVO, M5A97 PRO e M5A97 con chipset AMD 970, M5A99X EVO con chipset AMD 990X e SABERTOOTH 990FX con chipset AMD 990FX, tutte compatibili con i processori AMD FX fino a 8 core.

La serie M5A97/99 condivide la maggior parte delle specifiche tecniche, con memorie DDR3 fino a 1.866 MHz, SATA 6 Gbps, USB 3.0 e audio HD a 8 canali, differenziandosi solo per il numero di porte disponibili. La scheda M5A99X EVO supporta anche la tecnologia SLI di NVIDIA per configurazioni a tre schede video, mentre i modelli inferiori sono compatibili solo con il CrossFireX di AMD.

Il DIGI+ VRM Digital Power è costituito da un microprocessore che gestisce l’erogazione della potenza e i consumi del PC, migliorando l’efficienza e la durata nel tempo dell’hardware e garantendo maggiori capacità in overclock.

Le nuove schede madri, per la prima volta in una piattaforma AMD, includono un BIOS UEFI che consente di modificare i diversi parametri in modo più semplice ed immediato attraverso il mouse.

La scheda madre SABERTOOTH 990FX è il modello di punta dell’azienda e si distingue per l’impiego di materiali di qualità più elevata. In particolare, i componenti (induttanze, condensatori e MOSFET) sono certificati su standard militari per garantire la maggior stabilità e durata anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Inoltre, è stato utilizzato un materiale per la dissipazione del calore derivato dal settore aerospaziale e denominato CeraM!X, che garantisce una efficacia superiore fino al 50% rispetto ad un prodotto standard.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale. Nessuna indicazione è stata fornita sui prezzi di vendita.

Ti potrebbe interessare
iOS 10 già al 54% di adozione
iOS

iOS 10 già al 54% di adozione

iOS 10 raggiunge il 54% dei device compatibili a un mese dal rilascio: un’adozione più lenta rispetto a iOS 9, ma comunque promettente per Apple.

IFA: LG TV NANO Full Led, nuove TV 3D, mouse scanner e tanto altro
Imaging

IFA: LG TV NANO Full Led, nuove TV 3D, mouse scanner e tanto altro

Sono in corso di presentazione all’IFA 2011 di Berlino le novità tecnologiche da LG, tra i quali spiccano Smart TV, TV 3D Led e soprattutto, il primo TV NANO Full LED al mondo, il modello LG LW980G.LG LW980G è dunque un innovativo TV che mette insieme le tecnologie CINEMA 3D, le funzionalità Smart TV e

FIFA 11 per iPhone disponibile da domani
Apple

FIFA 11 per iPhone disponibile da domani

FIFA 11, senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’intera stagione videoludica, fa il suo esordio proprio in questi giorni su tutte le principali piattaforme. Electronic Arts, in questo caso la sua filiale Mobile, non ha tralasciato nemmeno i dispositivi portatili Apple, annunciando per domani l’arrivo della versione del gioco destinata ad iPhone e iPod

Samsung WB650: la fotocamera compatta con un superzoom
Imaging

Samsung WB650: la fotocamera compatta con un superzoom

È stata presentata ieri a Londra la nuova fotocamera digitale compatta Samsung WB6550 (HZ35W negli USA), dotata di un sensore da 12 megapixel e di un obiettivo Schneider da 24mm, così come lo era il modello precedente. La novità è tutta nello zoom ottico che può, sorprendentemente, arrivare a 15x. Ed è la prima volta