Telecom Italia e Google portano YouTube su Cubovision

Telecom Italia ha deciso di investire davvero molto nel settore della TV in streaming e proprio per questo ha stretto un accordo strategico con Google per portare Youtube sulla piattaforma Cubovision. In questo modo, tutti gli utenti di Cubovision, cioè il noto medicenter di Telecom Italia, potranno usufruire dei contenuti di Youtube, anche in alta definizione. La partnership, che arriva a sorpresa, viste le passate divergenze d’opinione tra Telecom Italia e Google, permetterà di ampliare i canali tramite i quali gli utenti possono accedere ai video di Youtube.

L’aver sposato Cubovison, potrebbe significare anche che Google vuole superare il limite della piattaforma Google TV che sta vivendo un vero e proprio flop, cercando dunque nuovi canali preferenziali per sbarcare sulle TV di casa. Usufruire di Youtube, attraverso Cubovision sarà molto semplice. Grazie a una nuova interfaccia, ottimizzata proprio per la piattaforma di Telecom Italia, gli utenti potranno accedere alle quasi infinite reposity di video di Youtube.

Attenzione però che non tutti i video di Youtube potranno essere visti da Cubovision. Google ha specificato infatti che solo i video i cui proprietari hanno permesso la visione anche al di fuori dei PC, potranno essere visualizzabili su Cubovision.

Molto soddisfatto dell’iniziativa Stefano Maruzzi, Country Director Google Italia, che dichiara:

Con una crescita del 35% dei video caricati anno su anno e un incremento del 145% di visualizzazioni, l’Italia conferma un atteggiamento maturo e propositivo all’utilizzo dei video online, attraverso YouTube. Ci auguriamo che attraverso Cubovision e grazie a questa collaborazione con Telecom Italia un numero ancora maggiore di persone possa godere dei contenuti disponibili sulla nostra piattaforma di video sharing.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti