WHS Phone l'applicazione per collegarsi a Windows Home Server

Microsoft ha reso disponibile per il download sul Marketplace l’applicazione WHS Phone, che consente a tutti coloro che hanno un PC con installato Windows Home Server 2011 di accedere ai servizi e alle risorse messe a disposizione dal sistema remoto.

L’app, disponibile al momento come beta, è stata sviluppata da PJ Development e offre diverse funzionalità per la gestione e l’utilizzo del server Windows, come accedere ai contenuti delle cartelle condivise e riprodurre in streaming musica, video e contenuti multimediali supportati dai codec presenti in WP. Consente inoltre di controllare lo stato del sistema, gli account presenti, il carico della rete e i dispositivi collegati.

Installando WHS Phone è possibile inserirla all’interno della homescreen in modo di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni su eventuali errori o problemi del server, lo spazio libero sul disco, il nome della rete, ecc.

Per redenre funzionante WHS Phone è necessario installare in Windows Home Server un plugin aggiuntivo reperibile al seguente link. Non si hanno, attualmente, ulteriori informazioni sulla data di rilascio della release candidate di questa nuova app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti