ASUS F1A75: schede madri socket FM1 per AMD Llano

ASUS ha presentato la nuova famiglia di schede madri F1A75 basate sul nuovissimo chipset AMD A75 che permettono di sfruttare tutta la potenza e la versatilità dei nuovi chip Llano, in particolare delle soluzioni a quattro core A6 e A8 con socket FM1.

La scheda madre F1A75-V EVO è la prima motherboard con socket FM1 ad offrire due slot PCI Express x8 per supportare la tecnologia AMD CrossFireX, mentre l’intera gamma è stata creata per supportare nativamente gli standard USB 3.0 e SATA 6 Gbps.

Il sottosistema grafico integrato AMD Radeon HD 6000, compatibile con le tecnologie AMD Dual Graphics e DirectX 11, è in grado di garantire prestazioni elevate con un basso consumo energetico, rendendo questa soluzione ideale per l’home media entertainment e per il gaming.

La nuova serie include inoltre l’esclusivo BIOS UEFI, estremamente intuitivo e controllabile direttamente con il mouse, la seconda generazione della tecnologia DIP e una semplice funzione di auto-tuning per ottenere le migliori performance. Il DIP (Dual Intelligent Processor), lavorando in sinergia con le TurboV Processing Unit (TPU) e l’Energy Processing Unit (EPU) consente di ottimizzare le prestazioni del sistema, di migliorare ulteriormente l’efficienza e la durata nel tempo dell’hardware, e di ridurre l’impatto ambientale.

Le specifiche tecniche dettagliate delle sei schede madri (F1A75-V EVO, F1A75-V PRO, F1A75-M PRO, F1A75, F1A75-M e F1A75-M LE), sono disponibili sul sito ASUS. Al momento, non si hanno ulteriori informazioni sulla data ufficiale di lancio sul mercato e sul prezzo di vendita al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti