AMD alla conquista delle console del futuro

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito HardOCP sembra che le prossime console targate Sony, Microsoft e Nintendo adotteranno tutte le nuove GPU di AMD. Se questa notizia non rappresenta una novità per Microsoft e Nintendo, lo è invece per Sony che pare abbia deciso di cambiare idea e di abbandonare la collaborazione con NVIDIA per

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito HardOCP sembra che le prossime console targate Sony, Microsoft e Nintendo adotteranno tutte le nuove GPU di AMD.

Se questa notizia non rappresenta una novità per Microsoft e Nintendo, lo è invece per Sony che pare abbia deciso di cambiare idea e di abbandonare la collaborazione con NVIDIA per la PlayStation 4.

Al momento non si hanno notizie ufficiali, ad eccezione della Nintendo, e bisognerà attendere ancora molto tempo per avere dei dettagli ulteriori, ma sembra proprio che AMD sia riuscita a convincere i produttori e, dopo la Wii U, anche la PS4 e l’Xbox 720 integreranno le GPU dell’azienda californiana.

Per quanto riguarda invece il discorso delle CPU, Nintendo adotterà un processore quad core IBM a 45 nanometri, mentre alcuni rumors vedono Microsoft pronta ad utilizzare un nuovo chip Cell di IBM per la terza generazione della Xbox, anche se in passato alcune indiscrezioni parlavano di una APU AMD o di un SoC ARM/NVIDIA.

Per quel che riguarda invece la PS4, Sony sembra ancora molto indecisa tra una versione aggiornata dell’attuale Cell e una APU AMD a 32 nanometri basata su architettura Bulldozer.

Il quadro è assolutamente ancora poco chiaro e incompleto, ma qualcosa inizia a muoversi anche se sarà difficile, se non improbabile, vedere la presentazione di nuove console da parte di Sony e Microsoft durante il 2012. Appuntamento, quindi, che con ogni probabilità verrà rimandato all’anno successivo tra indiscrezioni, smentite e novità dell’ultimo minuto.

Ti potrebbe interessare
Come recuperare la password di Skype: ecco la guida passo per passo
Business

Come recuperare la password di Skype: ecco la guida passo per passo

Skype è uno dei servizi di VOIP più popolari della rete. Nonostante ne faccia un uso massiccio, mi è capitato alcune volte di non effettuare l’accesso per alcune settimane e di dimenticarne la password. Oggi voglio scrivere questo semplice post in seguito alla richiesta di un utente, nonnaleabologna che ha scritto a Webnews su come recuperare

App Store: Apple cambia idea sugli acquisti in-app
Apple

App Store: Apple cambia idea sugli acquisti in-app

Un antico adagio dice che solo gli stolti non cambiano opinione e dalle parti di Cupertino, evidentemente, stolti non sono, come confermato con i fatti avvenuti nelle scorse ore. Secondo quanto rilevato da alcuni attenti osservatori in Rete, Apple ha infatti cambiato la contestata politica che prevedeva l’obbligo di acquisti in-app per le applicazioni disponibili

Bing incluso tra i motori di ricerca di Firefox 4
Mozilla Firefox

Bing incluso tra i motori di ricerca di Firefox 4

Mozilla e Bing sono più vicini: nei piani della società, infatti, gli utenti di Firefox 4 saranno in grado di impostare il motore di ricerca Microsoft come opzione di default al posto di Google.Basterà selezionare Bing tra i motori di ricerca presenti nel menu a discesa, senza dover effettuare operazioni complesse. La scelta è maturata