Acer Aspire 5755: notebook multimediale da 15,6 pollici

Acer ha annunciato un nuovo notebook multimediale con display ampio 15,6 pollici e risoluzione 1.366×768 pixel. L’Aspire 5755, come i recenti modelli dell’azienda taiwanese, integra processori Intel a 32 nanometri basati sull’architettura Sandy Bridge che garantiscono prestazioni elevate e consumi ridotti, anche grazie al sottosistema grafico integrato Intel HD Graphics 3000.

La sezione grafica può essere comunque migliorata scegliendo una configurazione con scheda video discreta NVIDIA GeForce GT 540M, compatibile con la tecnologia Optimus, che gestisce dinamicamente il passaggio dalla soluzione integrata alla GPU esterna in base al carico di lavoro.

La scelta di processori è ampia con il top di gamma rappresentato dal Core i7-2820QM, mentre la dotazione di memoria DDR3 ammonta ad un massimo di 8 GB. La dotazione hardware include anche un masterizzatore DVD o in alternativa un lettore Blu-ray, un hard disk con capacità fino a 1 TB e una uscita HDMI.

La visione di contenuti in alta definizione può avvenire anche sfruttando la tecnologia Wireless Display di Intel che permette la trasmissione di flussi audio/video senza fili verso una TV compatibile. L’Acer Aspire 5755 è in vendita nel Regno Unito ad un prezzo di 899 sterline (circa 1.000 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti