Sony Cyber-shot TX55: fotocamera compatta con funzionalità 3D

Con la corsa ai megapixel ormai in fase di rallentamento, i produttori di fotocamere compatte puntano tutto su nuove funzionalità in grado di tenere alta l’attenzione dei consumatori. Sony con la sua nuova Sony Cyber-shot TX55 introduce alcune novità davvero interessanti, come la possibilità di catturare immagini in 3D, una rumorosità digitale estremamente contenuta e una nuova tecnologia di zoom digitale denominata “By Pixel Super Resolution” che dovrebbe garantire immagini a risoluzione piena e ad alta qualità raddoppiando il range dello zoom ottico 5x.

Il resto della dotazione prevede un sistema di autofocus ad alta velocità che, a detta di Sony, dovrebbe agganciare il soggetto in appena 0.1s, la stabilizzazione ottica d’immagine, uno schermo OLED da 3.3 pollici touchscreen e la possibilità di registrare filmati in AVCHD a 1080i. Infine non manca la modalità Sweet Panorama capace di registrare fotografie panoramiche all’impressionante risoluzione di 42.9 megapixel.

Il prezzo di commercializzazione della Sony Cyber-shot TX55 è fissato a 350 dollari, circa 250 euro al cambio attuale, mentre l’arrivo sugli scaffali dei negozi è atteso a partire dal prossimo mese di settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti