Canon presenta un mouse con calcolatrice incorporata

Canon, azienda leader nella produzione di fotocamere digitali, ha presentato un mouse senza fili davvero innovativo che ingloba al suo interno anche le funzionalità offerte da un tastierino numerico e da una calcolatrice. L’X Mark I Mouse Lite, destinato nella prima fase di commercializzazione al solo mercato statunitense, sarà disponibile a partire da agosto ad

Canon, azienda leader nella produzione di fotocamere digitali, ha presentato un mouse senza fili davvero innovativo che ingloba al suo interno anche le funzionalità offerte da un tastierino numerico e da una calcolatrice.

L’X Mark I Mouse Lite, destinato nella prima fase di commercializzazione al solo mercato statunitense, sarà disponibile a partire da agosto ad un prezzo di 60 dollari nei colori bianco e nero.

Il mouse realizzato dall’azienda giapponese si rivelerà sicuramente molto utile per tutti coloro che non dispongono di un tastierino numerico sul proprio PC desktop o notebook, e per quelli che hanno la necessità di avere una calcolatrice sempre a portata di mano.

L’X Mark I Mouse Lite utilizza due batterie AA, comunica con il PC tramite lo standard Bluetooth 2.0 e sono presenti, oltre ai tre pulsanti caratteristici dei mouse, anche un display per la visualizzazione dei risultati forniti dalla calcolatrice e una serie di pulsanti propri di un normale tastierino numerico.

Oltre al mouse, Canon ha anche annunciato una nuova tastiera anch’essa Bluetooth dotata di una calcolatrice full size e alimentata con batterie AAA o in alternativa tramite pannelli solari. Quest’ultima arriverà sul mercato americano a partire dal prossimo settembre.

Ti potrebbe interessare
Windows Phone Mango, nuove funzioni per la fotocamera
Microsoft

Windows Phone Mango, nuove funzioni per la fotocamera

Manca poco all’annuncio ufficiale di Windows Phone 7.5 e Microsoft ha colto l’occasione per spiegare in dettaglio le novità legate all’utilizzo della fotocamera integrata negli smartphone. L’azienda definisce le nuove funzionalità come “people-centric” per sottolineare il lato social di Mango. Gli utenti potranno compiere diverse operazioni sulle immagini senza utilizzare il PC.

HTC Touch 3G, presentato il nuovo dispositivo HSDPA
Google

HTC Touch 3G, presentato il nuovo dispositivo HSDPA

È giunta al capolinea anche l’attesa per l’evoluzione UMTS del Touch, il pluriosannato dispositivo della taiwanese HTC: denominato semplicemente Touch 3G, in evidente risposta al rivale iPhone 3G, il dispositivo è stato presentato recentemente sul sito ufficiale.Le caratteristiche esteriori sono rimaste essenzialmente invariate rispetto alla versione 2G, e si evidenzia solo un guadagno di qualche

Confermata la nuova generazione di Zune
Software e App

Confermata la nuova generazione di Zune

Sembrerebbe confermata l’intenzione da parte di Microsoft di lanciare per le festività natalizie una nuova generazione di Zune: si tratterebbe di un modello basato su memoria flash e di un modello con disco rigido da 80 Gb