Windows Phone Tango avrà la “device search”?

Microsoft ha terminato da pochi giorni lo sviluppo di Mango, la major release di Windows Phone che arriverà ufficialmente a settembre, ma già sono iniziate a circolare diverse indiscrezioni sull’aggiornamento successivo, noto come Tango. Su un forum slovacco, è stata pubblicata un’immagine relativa alla build 7.10.8200 che introduce la ricerca dei contenuti sullo smartphone.La build

Microsoft ha terminato da pochi giorni lo sviluppo di Mango, la major release di Windows Phone che arriverà ufficialmente a settembre, ma già sono iniziate a circolare diverse indiscrezioni sull’aggiornamento successivo, noto come Tango. Su un forum slovacco, è stata pubblicata un’immagine relativa alla build 7.10.8200 che introduce la ricerca dei contenuti sullo smartphone.

La build di Mango è identificata con il numero 7.10.7720, mentre il nome commerciale sarà Windows Phone 7.5. È probabile quindi che Microsoft abbia deciso di conservare lo stesso nome per Tango che, a questo punto, dovrebbe essere un aggiornamento intermedio tra Mango e Apollo (Windows Phone 8).

Dall’immagine si può notare che la build 8200 introduce una funzionalità già presente su iOS, ovvero la “ricerca globale”. Il dispositivo effettua la ricerca tra i contenuti memorizzati sul terminale, prima di collegarsi ad Internet. La ricerca sulle pagine di Facebook sembra funzionare, così come la ricerca vocale.

Il primo smartphone con Mango è stato annunciato recentemente in Giappone da Fujitsu, mentre l’annuncio dei terminali Nokia avverrà durante un evento organizzato a Londra per la fine di ottobre.

Ti potrebbe interessare