Microsoft chiama gli sviluppatori orfani di webOS

Lo scorso fine settimana HP ha annunciato a sorpresa la chiusura del progetto webOS e la fine dello sviluppo di dispositivi basati sul sistema operativo, come il tablet TouchPad. Microsoft ha subito approfittato dell’occasione per offrire gratuitamente agli sviluppatori orfani di webOS uno smartphone Windows Phone, gli strumenti di sviluppo e un periodo di training.

Brandon Watson ha pubblicato un chiaro messaggio su Twitter:

Any Published WebOS Devs: We’ll give you what you need to be successful on #WindowsPhone, incl.free phones, dev tools, and training, etc.

La risposta all’appello di Watson è stata molto positiva. Sono infatti arrivati centinaia di contatti in poche ore e, tra questi, anche quelli provenienti dagli ingegneri che hanno lavorato per HP e che cercano adesso un posto nel team di sviluppo di Windows Phone. In 8 ore ha ricevuto circa 200 email da utenti e dipendenti webOS.

Negli ultimi tempi, Microsoft ha cercato di spostare l’attenzione verso il suo sistema operativo mobile utilizzando diverse strategie, anche non convenzionali come quella di Watson. L’azienda di Redmond ha rilasciato anche due tool specifici per aiutare gli sviluppatori ad effettuare il porting delle applicazioni da iOS e Android a Windows Phone.

[youtube]YaeOXyA7wo0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti