QR code per la pagina originale

HTC Omega e Eternity in arrivo la prossima settimana?

,

HTC ha pubblicato un annuncio su Facebook con il quale invita tutti i fan all’evento che si terrà a Londra il prossimo 1 settembre, poche ore prima dell’inizio dell’IFA di Berlino. In queste due città, l’azienda taiwanese dovrebbe mostrare i nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.5 (Mango).

Le informazioni che circolano in Rete sono molto confusionarie, ma le ultime indiscrezioni parlano di quattro modelli: Ignite, Prime, Omega e Eternity. Gli ultimi due terminali integrerebbero lo stesso processore single core Qualcomm da 1,5 GHz e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. La dimensione del display invece è differente: 4,7 pollici per l’Eternity e 3,8 pollici per l’Omega, offerti negli Stati Uniti rispettivamente da AT&T e T-Mobile USA.

Degli altri due smartphone si è già parlato a marzo, quando sono comparsi per la prima volta, e verso la fine di luglio. Si tratta di modelli di fascia media con processore da 800 MHz, schermo da 3,7 pollici e fotocamera da 5 Megapixel. L’HTC Prime è inoltre dotato di tastiera slide QWERTY.

Per scoprire tutte le novità, non resta che aspettare l’inizio del prossimo mese. Il 1 settembre è stata anche considerata la data presunta di presentazione di Mango da parte di Microsoft, ma successivamente Joe Belfiore, vice presidente della divisione Windows Phone, ha bollato come rumor queste voci.