Samsung Serie 7 Slate, tablet da 11,6 pollici con Windows 7

Samsung ha deciso di non aspettare l’arrivo di Windows 8, il primo sistema operativo Microsoft ottimizzato per questi dispositivi, grazie alla nuova interfaccia Metro. In occasione dell’IFA di Berlino, l’azienda coreana ha presentato la nuova Serie 7 Slate costituita da un tablet con schermo ampio 11,6 pollici e processori Intel Core i3/i5.

La dotazione hardware include anche 4 GB di memoria, un SSD da 64 GB o 128 GB, due fotocamera (frontale da 2 Megapixel, posteriore da 3 Megapixel), slot microSD, uscita HDMI, porta USB 2.0 e slot per SIM. Molto completa la connettività con rete Gigabit Ethernet, WiFi 802.11b/g/n, WiMax e HSPA+. Il display ha una risoluzione di 1.366×768 pixel ed è realizzato con la tecnologia Gorilla Glass, mentre il telaio è in alluminio spazzolato.

[nggallery id=1603 template=inside]

Lo schermo touchscreen può essere utilizzato anche mediante lo stilo in dotazione. Per velocizzare la digitazione Samsung offre un tastiera Bluetooth opzionale. Il sistema operativo è Windows 7 nelle versioni Home Premium e Professional, ma l’azienda ha garantito che il tablet può essere aggiornato a Windows 8.

I prezzi al pubblico della Serie 7 Slate, disponibile nel corso di questo mese, variano da 1.099 dollari per il modello, con SSD da 64 GB e Windows 7 Home Premium, a 1.349 dollari con Windows 7 Professional e SSD da 128 GB.

[youtube]UTLE7U6rzOc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti