ASUS U36SD, prestazioni elevate in 19 mm di spessore

ASUS ha annunciato un nuovo notebook da 13,3 pollici (1366×768 pixel), appartenente alla categoria degli ultraportatili. L’ASUS U36SD, infatti, ha uno spessore di soli 19 millimetri e un peso di 1,6 Kg, ottenuti anche grazie alla elegante cover in lega di magnesio e alluminio resistente ai graffi. I recenti processori Intel Core di seconda generazione e la scheda video NVIDIA garantiscono inoltre prestazioni elevate in ogni ambito di utilizzo.

A differenza di molti notebook in commercio, che utilizzano CPU a basso voltaggio per avere benefici in termini di raffreddamento e consumi, il prodotto ASUS integra invece i processori standard di Intel, in particolare i modelli Core i5-2410M a 2,3 GHz e Core i7-2620M a 2 GHz, abbinati al chipset Intel HM65 Express. Ciò è stato possibile grazie ad un’attenta progettazione dei componenti interni con l’impiego di speciali heatpipe che assicurano una dispersione estremamente efficiente del calore generato dalla CPU.

La dotazione hardware include anche 4 GB di memoria DDR3, un hard disk da 640 GB, un SSD opzionale da 160 GB e una GPU NVIDIA GeForce GT 520M con 1 GB di memoria dedicata. La tecnologia NVIDIA Optimus attiva automaticamente la scheda grafica esterna, in alternativa all’Intel Graphics HD 3000, quando richiesto dalle applicazioni più esigenti in termini di risorse di calcolo. In questo modo la durata della batteria a 8 celle può raggiungere le 10 ore di funzionamento ininterrotto.

La connettività è assicurata da WiFi 802.11b/g/n, Gigabit Ethernet, Bluetooth 3.0, webcam da 0,3 Megapixel, card reader 5-in-1 (SD, MMC, MS, MS-Pro e xD), 2 porte USB 2.0, una porta USB 3.0 e uscita HDMI. Il sistema operativo è Windows 7 Professional. I notebook della serie ASUS U36SD sono disponibili in Italia a partire da 799 euro IVA inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti