Panasonic HDC-Z10000, videocamera per video in Full HD e 3D

Panasonic, che ha recentemente firmato un accordo per la trasmissione live delle olimpiadi 2012 in 3D, ha presentato durante l’IFA di Berlino la sua nuova HDC-Z10000. Si tratta di una videocamera con doppio sensore 3MOS da 6.5 megapixel capace di registrare video in Full HD e in 3D.

La nuova nata in casa del produttore di Osaka vanta un sistema di lenti f1.5 con zoom ottico 10x in modalità 3D e 12x in modalità 2D. Da sottolineare anche la capacità di registrare in modalità macro da soli 45cm in tre dimensioni e appena 3.5cm in due dimensioni.

Il resto della dotazione prevede il processore d’immagine Crystal Engine Pro II che promette di restituire immagini impeccabili anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie a nuovi algoritmi studiati per garantire immagini nitide e prive di rumore digitale in qualsiasi condizione di ripresa. Un sistema di microfoni direzionali permetterà di registrare l’audio in Dolby 5.1, mentre l’archiviazione delle immagini sarà affidata a un doppio slot per memory card.

Ovviamente non sarà questa la videocamera che verrà utilizzata durante le olimpiadi 2012, l’onore spetterà infatti alla più professionale Panasonic AG-3DP1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti