In arrivo FlashAir, la scheda SDHC WiFi di Toshiba

Arriveranno sul mercato entro febbraio 2012 le nuove card SDHC prodotte da Toshiba, in grado di scambiare dati attraverso il modulo WiFi integrato.

A differenza della soluzione SD Eye-Fi, già presente sul mercato, la memory card FlashAir realizzata dall’azienda giapponese è in grado non solo di inviare, ma anche di ricevere immagini e dati senza la necessità di utilizzare un access point.

Identica ad una normale scheda SDHC di classe 6, la FlashAir consente di inviare istantaneamente i dati memorizzati a qualsiasi dispositivo dotato di modulo WiFi, come PC, notebook, smartphone e tablet.

Compatibile con lo standard wireless 802.11b/g/n e con i protocolli crittografici WEP, WPA e WPA2, la scheda è il prodotto ideale da utilizzare con una macchina fotografica digitale, in modo tale da condividere rapidamente le immagini scattate con i dispositivi vicini, senza la necessità di connettere via USB la fotocamera direttamente ad un PC, oppure di trasferire il contenuto utilizzando un lettore di memory card.

La scheda FlashAir sarà disponibile inizialmente nella sola versione da 8 GB ad prezzo di circa 90 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti