Microsoft ha cambiato il mondo più di Apple?

Chi ha cambiato di più il mondo: Microsoft o Apple? Secondo un sondaggio condotto in Francia 7 utenti su 10 votano Microsoft.
Chi ha cambiato di più il mondo: Microsoft o Apple? Secondo un sondaggio condotto in Francia 7 utenti su 10 votano Microsoft.

Secondo un sondaggio destinato a far discutere (non potrebbe essere altrimenti, visti i protagonisti della querelle), Microsoft è il gruppo che più di ogni altro nel mondo della tecnologia è stato a monte dei grandi cambiamenti degli ultimi decenni. Microsoft, insomma, ha cambiato il mondo più di Apple. E sicuramente è la loro sfida ad aver acceso la maggior parte dei flame che la Rete ricorda.

Microsoft vs Apple, Bill Gates vs Steve Jobs, Mac vs PC: l’eterno braccio di ferro trova una nuova sentenza nell’opinione di oltre un migliaio di francesi sentiti in un sondaggio dedicato. Secondo quanto emerso, il 71% degli intervistati ritiene che Microsoft abbia cambiato il mondo più della mela di Cupertino e che quindi il motore primo dell’innovazione sia stato a Redmond. Nella domanda sembrano celarsi le motivazioni alla base del modo in cui si sono espressi gli intervistati.

L’alternativa era infatti tra Microsoft, il gruppo che ha reso pervasiva la presenza dell’informatica nelle case, ed Apple, il gruppo della rivoluzione continua. Gli intervistati (tutti sopra i 15 anni) hanno considerato la rivoluzione di fine millennio come la più importante in assoluto, con Microsoft quindi in prima fila nel cambiare il mondo. Sulla bilancia vi sono gli stimoli imposti da Steve Jobs e le masse smosse da Bill Gates. Un elemento in più per rilanciare la solita sfida ed i soliti flame, se non altro, nel confronto infinito tra due tra i gruppi che più di ogni altro hanno contribuito alla rivoluzione informatica degli ultimi decenni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti