Pavilion dm1, ultraportatile HP da 11,6 pollici

Dopo la presentazione al CES 2011 di Las Vegas, è finalmente pronto a sbarcare sul mercato il Pavilion dm1, il nuovo ultraportatile di HP. Dotato di schermo da 11,6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel, il portatile sarà disponibile sia nella versione con processori AMD E-300/E-450, a partire da 399 dollari, sia nella versione con CPU Intel Core i3 ULV al prezzo di 599 dollari, comprensivo di unità ottica esterna.

Le restanti specifiche vedono la presenza di 3 GB di memoria DDR3, un hard disk da 320 GB, tre porte USB 2.0, lettore di schede SD, uscita HDMI, modulo WiFi e sistema Beats Audio.

Una interessante novità introdotta da HP nell’ultima revisione è rappresentata dal materiale utilizzato per realizzare la superficie esterna del notebook. Il rivestimento lucido iniziale è stato sostituito con un materiale in gomma SoftTouch, in grado di mascherare le fastidiose impronte digitali visibili sui telai lucidi e di eliminare i riflessi della luce.

[nggallery id=2054 template=inside]

Presente inoltre una nuova funzionalità chiamata Launch Boxes che, opportunamente personalizzata, consente di avviare rapidamente le applicazioni più comuni direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows 7. La versione del Pavilion il dm1 con processore AMD sarà disponibile dal 21 settembre,mentre la versione con CPU Intel dal 30 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti