Pavilion dm1, ultraportatile HP da 11,6 pollici

Dopo la presentazione al CES 2011 di Las Vegas, è finalmente pronto a sbarcare sul mercato il Pavilion dm1, il nuovo ultraportatile di HP. Dotato di schermo da 11,6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel, il portatile sarà disponibile sia nella versione con processori AMD E-300/E-450, a partire da 399 dollari, sia nella versione con CPU

Dopo la presentazione al CES 2011 di Las Vegas, è finalmente pronto a sbarcare sul mercato il Pavilion dm1, il nuovo ultraportatile di HP. Dotato di schermo da 11,6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel, il portatile sarà disponibile sia nella versione con processori AMD E-300/E-450, a partire da 399 dollari, sia nella versione con CPU Intel Core i3 ULV al prezzo di 599 dollari, comprensivo di unità ottica esterna.

Le restanti specifiche vedono la presenza di 3 GB di memoria DDR3, un hard disk da 320 GB, tre porte USB 2.0, lettore di schede SD, uscita HDMI, modulo WiFi e sistema Beats Audio.

Una interessante novità introdotta da HP nell’ultima revisione è rappresentata dal materiale utilizzato per realizzare la superficie esterna del notebook. Il rivestimento lucido iniziale è stato sostituito con un materiale in gomma SoftTouch, in grado di mascherare le fastidiose impronte digitali visibili sui telai lucidi e di eliminare i riflessi della luce.

Presente inoltre una nuova funzionalità chiamata Launch Boxes che, opportunamente personalizzata, consente di avviare rapidamente le applicazioni più comuni direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows 7. La versione del Pavilion il dm1 con processore AMD sarà disponibile dal 21 settembre,mentre la versione con CPU Intel dal 30 ottobre.

Ti potrebbe interessare
LG Expo Projector: telefono e proiettore insieme
Imaging

LG Expo Projector: telefono e proiettore insieme

LG Expo Projector è il primo telefono ad arrivare sul mercato dotato di un’unità proiettore per la visualizzazione di contenuti multimediali su parete, con una diagonale che può raggiungere i 120 pollici. Ad occuparsi della sua distribuzione negli Stati Uniti è l’operatore AT&T.

Personal Wiki per Pocket PC
Google

Personal Wiki per Pocket PC

Personal PPC Wiki è un tool gratuito per PDA e smartphone operanti con Windows Mobile 5 e 6 rivolto alla gestione di informazioni personali di vario genere, ispirato proprio alla logica wiki.L’autore ha infatti deciso di sviluppare un applicativo in grado di soddisfare pienamente le sue necessità in fatto di organizzazione di informazioni personali. Nel

mDesktop: quando palmare e PC si incontrano
Google

mDesktop: quando palmare e PC si incontrano

L’interazione più usuale tra device mobili e PC è costituita dalla fase di sincronizzazione, che implica l’aggiornamento degli elementi in base alle impostazioni definite dall’utente.Tuttavia esistono delle alternative che potrebbero apparire quantomeno atipiche, ma che possono comunque risultare utili in determinate situazioni operative.Un esempio giunge da mDesktop, applicazione che consente di far interagire un computer