Samsung accusa Apple di violazione di brevetti

Samsung ha denunciato Apple, presso un tribunale di Parigi, per aver violato dei brevetti su iPhone e iPad
Samsung ha denunciato Apple, presso un tribunale di Parigi, per aver violato dei brevetti su iPhone e iPad

La querelle tra Samsung e Apple si è arricchita di un nuovo tassello, e la nuova puntata ha come protagonista Samsung. Il produttore sudcoreano ha, infatti, denunciato il rivale Apple per la violazione di tre brevetti sui suoi dispositivi di punta  iPhone 3G, 3GS ed iPhone4.

Solo recentemente un tribunale tedesco ha bloccato la vendita di tablet Samsung Galaxy Tab 10.1, ed una richiesta simile è stata effettuata anche a altrove a livello internazionale. L’accusa di Apple riguarda il look and feel dei prodotti Samsung, molto simile ai prodotti della casa di Cupertino. Il nuovo caso, che vede le parti capovolte, riguarda una possibile violazione di Apple d funzionalità UMTS. La denuncia è stata depositata presso un tribunale di Parigi a luglio, mentre la prima udienza è prevista per dicembre.

Quella dell’azienda coreana è pertanto una sorta di vendetta: mentre i Galaxy Tab vengono bloccati in territorio tedesco, i legali muovono in Francia le proprie controffensive. E se Apple gioca sul piano del design la propria partita, Samsung muove invece le pedine dell’hardware e della connettività, cercando di far valere in questa battaglia soprattutto i brevetti accumulati con lo sviluppo passato nel comparto mobile.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti