Windows 8: NVIDIA annuncia il Developer Program

NVIDIA ha annunciato il programma Windows 8 Developer Program per offrire agli sviluppatori strumenti e risorse per la creazione di applicazioni destinate ai dispositivi basati su chip ARM e x86 che sfrutteranno il sistema operativo Windows 8 di Microsoft. Tutte e quattro le linee di processori NVIDIA supporteranno Windows 8: Tegra, GeForce, Quadro e Tesla.

Durante la conferenza BUILD, Microsoft ha mostrato solo un tablet con processore Intel, ma Windows 8 funzionerà anche su dispositivi ARM. NVIDIA sarà sicuramente in prima fila con il prossimo SoC quad core Tegra Kal-El, che sarà il cuore di tablet e notebook. Ovviamente l’azienda supporterà Windows 8 anche sui sistemi x86 con le GPU GeForce dedicate al gioco, le GPU Quadro, utilizzate nelle workstation professionali e le GPU Tesla, progettate per le applicazioni di ricerca scientifica e per il computing a prestazioni elevate.

Grazie alla collaborazione con Microsoft e alla profonda conoscenza dei suoi sistemi operativi, NVIDIA ha creato diversi strumenti, utilità, esempi di codice e kit di sviluppo software (SDK) progettati espressamente per la creazione di applicazioni per Windows. Il Windows 8 Developer Program fornirà agli sviluppatori supporto e risorse per la progettazione di software ottimizzato per le architetture ARM e x86, insieme all’accesso ai materiali di istruzione e formazione.

Gli sviluppatori possono iscriversi al programma all’indirizzo web http://developer.nvidia.com/windows-8 o visitando lo stand NVIDIA alla conferenza BUILD in corso ad Anaheim in California.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti