AMD Eyefinity con CPU Bulldozer a otto core

All’IDF 2011 il protagonista principale è stato ovviamente Intel, ma anche AMD si è ritagliato un piccolo spazio per mostrare la potenza di Bulldozer, l’attesa architettura alla base dei prossimi processori a otto core Zambezi. Poche ore dopo la dimostrazione dell’APU Trinity su notebook, alle prese con il gioco Deus Ex: Human Revolution, AMD ha mostrato una configurazione Eyefinity con CPU FX e GPU Radeon HD 6990.

Non sono noti i dettagli hardware del sistema assemblato dal chipmaker di Sunnyvale, ma la configurazione multi monitor prevedeva cinque display collegati in modalità landscape 5×1, quattro attraverso la connessione DisplayPort, il quinto mediante la porta DVI.

Il gioco utilizzato per la demo è Dirt 3, l’ultimo della serie Colin McRae Rally, sviluppato da Codemasters. Non è chiaro se la fluidità e la qualità delle immagini siano merito sopratutto della scheda video, piuttosto che del processore Bulldozer. In ogni caso, come si può vedere dal video, l’effetto complessivo è sicuramente spettacolare.

[youtube]Xa-Fdh3BXSs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti