PayPal Access per acquistare online senza registrarsi

PayPal Access è un nuovo sistema di login che consente di effettuare acquisti online sfruttando le credenziali di PayPal.
PayPal Access è un nuovo sistema di login che consente di effettuare acquisti online sfruttando le credenziali di PayPal.

In occasione della Innovate Developer Conference 2011 di eBay che sta avendo luogo in quel di San Francisco, PayPal ha presentato un nuovo sistema di identificazione affidabile con cui si mira a rendere ancora più sicuri gli acquisti online. È denominato PayPal Access e consente di comprare sui vari siti utilizzando direttamente il nome utente e la password di PayPal.

Un’agevolazione per l’utente che dunque non dovrà più registrarsi sui singoli siti dei rivenditori ma potrà utilizzare le medesime credenziali di PayPal per acquistare sul Web in modo protetto e veloce.

Quel che PayPal mette a disposizione con PayPal Access è un sistema di login facilitato a disposizione per coloro che gestiscono attività di vendita online, e fa parte di una serie di novità che eBay ha annunciato per l’ecosistema X.Commerce nel tentativo di rilanciarsi nell’ambito degli acquisti online. Viene spiegato come:

A differenza delle altre soluzioni di identificazione attualmente disponibili, PayPal Access fornisce tutto quello di cui utenti e venditori hanno bisogno per creare un account e completare una transazione, tra cui la funzione di verifica dell’utente, informazioni sulla spedizione o dettagli del pagamento. Grazie alla facilità di login e di creazione dell’account, PayPal Access può contribuire ad aumentare la conversione e la fidelizzazione ai siti Web dei venditori.

Se dunque un utente oggi spesso non conclude un acquisto sul Web nel momento in cui gli si chiede una registrazione per effettuare il pagamento e completare l’acquisto, PayPal Access potrebbe rappresentare una valida soluzione che l’utente potrebbe sfruttare per comprare in tutta facilità e velocità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti