Sony Ericsson: profitti del trimestre e futuro

Sony Ericsson diffonde i dati sui profitti del terzo trimestre 2011 ma nessun commento sull'accordo con Sony.
Sony Ericsson diffonde i dati sui profitti del terzo trimestre 2011 ma nessun commento sull'accordo con Sony.

Anche Sony Ericsson ha diffuso i dati relativi ai risultati ottenuti nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2011, comunicando di aver chiuso con utili in linea con le attese. Nessun commento è invece stato rilasciato circa le indiscrezioni circolare in Rete qualche giorno fa, che vedevano una possibile acquisizione di Sony Ericsson da parte di Sony, si dice intenzionata a controllare l’intero brand.

Le vendite del Q3 2011 di Sony Ericsson sono il leggero calo, pari a 1.59 miliardi rispetto agli 1,6 miliardi ottenuti nel medesimo trimestre del 2010. Gli smartphone piazzati sul mercato sono stati 9,5 milioni e l’utile, prima delle tasse, si è attestato a 31 milioni di euro, in miglioramento rispetto alla perdita di 42 milioni dell’anno precedente.

Sony Ericsson dovrà pertanto battere sul terreno degli smartphone, oggi in enorme espansione, per accrescere la propria posizione nel campo della telefonia mobile. Per tale motivo, la società ha annunciato che continuerà a investire nel mercato degli smartphone e nel corso del 2012 sposterà l’intera propria produzione su questo segmento. L’intenzione è quella di migliorare il portfolio degli smartphone in futuro ed esser in grado di competere con l’agguerrita concorrenza.

Nessuna conferma invece del fatto che Sony sia intenzionata ad acquistare il 50% della joint venture in possesso di Ericsson, pertanto per saperne di più a riguardo bisognerà attendere del tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti