ChevronWP7: jailbreak ufficiale per Windows Phone

ChevronWP7 è il primo e unico tool ufficiale che permette lo sblocco dei terminali Windows Phone senza rischiare di perdere la garanzia o di “ritorsioni” da parte di Microsoft. Il team di lavoro composto da Rafael Rivera, Chris Walsh e Long Zheng ha annunciato il rilascio del software per il quale gli utenti dovranno versare 9 dollari.

ChevronWP7 permette dunque il cosiddetto jailbreak di Windows Phone, grazie al quale sviluppatori o semplici appassionati possono installare sul terminale applicazioni homebrew in modo assolutamente legale.

Per sbloccare il telefono è necessario effettuare il login con il proprio Windows Live ID e registrare il profilo ChevronWP7, specificando la tipologia di utente (entusiasta, hobbista o professionale). Dopo aver pagato 9 dollari per il token di sblocco (con PayPal o carta di credito), si può scaricare il tool e installarlo utilizzando il token acquistato. Il token è valido per un solo smartphone, ma può essere riutilizzato sullo stesso terminale.

Per l’occasione, il team consiglia di provare quattro applicazioni:

  • Screen Capture v3: software per la cattura delle schermate;
  • Webserver (Mango): installa un web server;
  • Folders for Windows Phone Mango: organizza le app in cartelle sullo Start screen;
  • Mango Battery Status: mostra lo stato della batteria in una live tile.

Attualmente i pagamenti sono bloccati, in quanto sono stati individuati due bug nel software, ma la procedura verrà ripristinata in breve tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti