GTA V, rumor sul gameplay e sul mondo di gioco

Emergono una serie di rumor riguardanti Grand Theft Auto V
Emergono una serie di rumor riguardanti Grand Theft Auto V

Continuano ad emergere rumor su Grand Theft Auto V, con informazioni trapelate, si dice, da qualcuno appartenente ad una rivista britannica dedicata al mondo PlayStation. Non vi è chiaramente alcuna conferma sulle caratteristiche di GTA V di cui si parla, pertanto si dovrà attendere un comunicato da Rockstar.

A quanto pare, il mondo di gioco di GTA V è assolutamente enorme, più di quanto visto in GTA IV, e spingerà l’hardware di PlayStation 3 e Xbox 360 al limite. La città principale è Los Santos ma il giocatore potrà esplorare i territori circostanti, con spiagge, campagne e montagne. Il giocatore noterà persone intente a giocare, fare campeggi, falò, escursioni in mountain bike, rafting e via dicendo.

Vi saranno poi molti più elementi su cui arrampicarsi, e sarebbero previsti anche gli aerei, che potranno anche schiantarsi contro gli edifici. Oltre all’estero, dovrebbero esserci molte ambientazioni interne come ad esempio college, stazioni di polizia, centri commerciali, ospedali e anche una vasta rete fognaria esplorabile.

I poliziotti saranno più attivi che nei capitoli precedenti della serie Grand Theft Auto e si dice che saranno tutti intenti a proprie azioni realistiche. Nel gameplay di GTA V, pare che sia stata rimossa tutta la questione degli appuntamenti da fissare via SMS così come gli incontri. Tolti anche i mini game come freccette e bowling, rimpiazzati con sport estremi.

Si potranno customizzare automobili e personaggio, e vi sarà un sistema di progressione delle abilità che richiede di ripetere un’azione più volte per far sì che si migliori in questa. Ampliato l’arsenale delle armi e alcune di queste potranno essere personalizzate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti