TouchSmart 620 3D: HP entra nella terza dimensione

Il nuovo all-in-one di HP visualizza immagini 3D sul display touchscreen da 23 pollici full HD.
Il nuovo all-in-one di HP visualizza immagini 3D sul display touchscreen da 23 pollici full HD.

HP vuole confermare con i fatti l’intenzione di rimanere sul mercato dei PC. Ecco dunque l’annuncio di un nuovo prodotto della famiglia all-in-one. Il TouchSmart 620 3D è basato su un display da 23 pollici full HD (1.920×1.080 pixel) in grado di visualizzare immagini tridimensionali grazie alla tecnologia TriDef.

Il TouchSmart 620 3D, in vendita ad un prezzo di 1.900 dollari a partire dal 15 novembre, integra un processore Intel Core i5-2400 a 3,1 GHz, 8 GB di memoria DDR3, un hard disk da 1,5 TB e un lettore Blu-ray. La funzionalità 3D viene gestita dalla scheda video AMD Radeon HD 6670 con 1 GB di memoria dedicata, in abbinamento agli indispensabili occhiali attivi.

Interessante la possibilità di inclinare il display di 60 gradi per consentire agli utenti di utilizzare il pannello touchscreen in maniera più comoda. La dotazione hardware è completata da sette porte USB 2.0, una porta Gigabit Ethernet, moduli WiFi e Bluetooth, card reader multi formato e sintonizzatore TV.

La tecnologia 3D viene sfruttata anche dalla webcam inserita nel telaio e in grado di registrare video in tre dimensioni, grazie alle due lenti integrate. Il sistema operativo è Windows 7, ma il punto di forza del prodotto è rappresentato dalla suite di programmi sviluppati appositamente da HP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti