Xbox.com si aggiorna e diventa più social

Microsoft sta aggiornando il sito web Xbox.com, dotandolo di nuove sezioni sociali e di una maggiore integrazione con i suoi device per l'intrattenimento.
Microsoft sta aggiornando il sito web Xbox.com, dotandolo di nuove sezioni sociali e di una maggiore integrazione con i suoi device per l'intrattenimento.

Mentre su Xbox 360 non ha ancora debuttato la nuova dashboard che rinnoverà ancora una volta l’interfaccia utente e aggiungerà nuove funzioni al sistema, Microsoft ha deciso nel frattempo di aggiornare Xbox.com. Nei prossimi giorni arriveranno una serie di cambiamenti volti a dare un’impronta maggiormente social al sito ufficiale della piattaforma, nonché il supporto a Xbox Live Beacons.

L’obiettivo principale della riprogettazione del sito Web sembra consistere nell’aggiunta di connettività sociale. La notizia comunque non stupisce poiché Microsoft negli ultimi tempi sta lavorando proprio per unificare tutti i propri prodotti per l’intrattenimento: chi accederà a Xbox.com tramite console, Windows Phone o un dispositivo Zune avrà ora più facile accesso alle informazioni degli amici e potrà connettersi con loro direttamente dal sito.

La nuova sezione “Social” che figura tra le pagine di Xbox.com prende spunto dall’interfaccia Metro e offre un rapido sguardo a Beacons, feature di prossima uscita su Xbox Live che consentirà agli utenti di indicare a quali titoli stanno giocando e quali desiderano giocare in modo tale da tenere costantemente aggiornati gli amici. Un’ulteriore aggiunta nel sito Web risiede nel marketplace per i contenuti video di Zune: chi navigherà su Xbox.com potrà sfogliare i contenuti e successivamente acquistare o noleggiare qualunque spettacolo televisivo o film da guardare in seguito o su Xbox 360, o su Windows Phone o su un lettore Zune.

Microsoft non ha indicato una data precisa per l’aggiornamento di Xbox.com ma ha spiegato che arriverà “nei prossimi giorni”. L’update per la dashboard di Xbox 360 dovrebbe invece debuttare prima della fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti