ASUS Eee PC X101: 10,1 pollici e Atom N570 a 249 euro

L’azienda taiwanese tenta di ostacolare l’ascesa dei tablet, offrendo un netbook a 249 euro.

ASUS ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano del netbook Eee PC X101, visto in anteprima al Computex 2011 e caratterizzato da un profilo di soli 18 millimetri e da un perso di 1,2 Kg. Il netbook possiede un display da 10,1 pollici con risoluzione di 1.024×600 pixel ed integra un processore dual core Intel Atom N570 a 1,66 GHz.

Il telaio del piccolo notebook, resistente ai graffi e alle impronte, ricorda molto il design a cuneo degli ultrabook Zenbook UX31 e UX21, ma ovviamente appartiene ad una categoria di prodotti completamente diversi che, negli ultimi mesi, è stata sostituita dai tablet nelle preferenze degli utenti.

Proprio per questo ASUS punta su una configurazione hardware abbastanza completa offerta ad un prezzo di 249 euro: hard disk da 320 GB, 1 GB di memoria DDR3, tastiera con tasti ad isola e ampio touchpad. La connettività è assicurata da WiFi 802.11b/g/n, Gigabit Ethernet, due porte USB 2.0, card reader MMC/SD/SDXC, webcam da 0,3 Megapixel, uscita VGA e batteria a tre celle che garantisce un’autonomia fino a 4 ore.

La funzione Instant-on consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, permettendo di essere immediatamente operativi e garantendo uno stand-by fino a 1 settimane, grazie alla tecnologia ASUS Super Hybrid Engine (SHE) in grado di ottimizzare l’efficienza energetica in base alle prestazioni richieste.

L’ASUS Eee PC X101 è disponibile sul mercato italiano nei colori bianco e rosso con una garanzia internazionale di un anno.

Ti potrebbe interessare
Nokia N9, nuovi video ufficiali per vederlo in anteprima
Smartphone

Nokia N9, nuovi video ufficiali per vederlo in anteprima

Il primo smartphone MeeGo targato Nokia è pronto a fare il proprio debutto sul mercato e la società finlandese in questi giorni ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per sponsorizzare con dei video l’arrivo del modello Nokia N9: ciascuno di essi ha l’obiettivo di mettere in luce una funzionalità diversa, ponendo in risalto le caratteristiche

Il Nokia N97: il nuovo videospot
Imaging

Il Nokia N97: il nuovo videospot

Il Nokia N97 è sicuramente uno degli smartphone più attesi dagli appassionati. Moltissime le sue funzioni, talmente tante che è davvero difficile riassumerle con precisione. Ci ha pensato quindi Nokia, che in uno spot promozionale ha riassunto le principali caratteristiche del nuovo Nokia N97.

Certificazioni CISCO, 3 novità
Web e Social

Certificazioni CISCO, 3 novità

In risposta a una domanda di competenze sempre più specifiche, CISCO attiva 3 nuove certificazioni, che vanno ad aggiungersi al già ricco e professionale panorama Ccna (“Certified Cisco Network Associate”), che rendono la formazione CISCO e i suoi candidati, fra i più richiesti per l’eccellenza nei risultati.Le nuove certificazioni sono raggruppate sotto il nome di