Windows 8: Start screen personalizzabile nella versione beta

L'immagine e il colore dello sfondo potranno essere modificati dall'utente.
L'immagine e il colore dello sfondo potranno essere modificati dall'utente.

Microsoft continua a grandi passi l’avvicinamento alla versione beta di Windows 8 che molto probabilmente verrà annunciata durante il CES 2012 di gennaio. Come promesso, molte novità riguarderanno lo Start screen che potrà essere personalizzato in base alle esigenze degli utenti.

Una immagine scoperta in Rete mostra una release pre-beta in cui è stata aggiunta la possibilità di modificare l’immagine e il colore di sfondo dello Start screen. La Developer Preview di Windows 8 consente di spostare, aggiungere o eliminare le live tile, ma il colore di background rimane verde.

Microsoft potrebbe anche consentire la scelta di una propria immagine da caricare come sfondo, ma dallo screenshot pubblicato non si evince questa opzione. Con le versione beta si attendono anche altri miglioramenti relativi alla nuova interfaccia utente, molti dei quali dovrebbe facilitarne l’utilizzo con mouse e tastiera.

In base alle ultime indiscrezioni, la roadmap prevede il lancio di Windows 8 beta al CES 2012, mentre la Release Candidate dovrebbe essere annunciata durante il MIX 2012 ad aprile. La versione RTM è prevista per giugno e quella finale tra agosto e settembre 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti