HP aggiorna gli Envy 15, 17 e 17 3D

I notebook sono caratterizzati da un design rinnovato e da componenti hardware di alto livello.
I notebook sono caratterizzati da un design rinnovato e da componenti hardware di alto livello.

HP ha deciso di aggiornare la propria linea laptop Envy ufficializzando tre nuovi notebook Envy 15, 17 e 17 3D. In questa nuova versione, l’azienda californiana ha cercato di rinnovare il telaio e le scelte estetiche, in modo da ridurre al minimo le somiglianze che i precedenti modelli avevano con i MacBook. I notebook, che possono essere configurati con processori quad core Intel Core di ultima generazione, saranno disponibili sul mercato a partire dal 7 Dicembre ad un prezzo di partenza, rispettivamente, di 1.100, 1.250 e 1.600 dollari.

L’Envy 15 nella sua configurazione base ospita un processore Intel Core i5-2430M, 6 GB di RAM, una scheda video AMD Radeon HD con 1 GB di memoria GDDR5 dedicata, un hard disk da 500 GB a 7.200 rpm, display da 15,6 pollici IPS HD da 1366×768 pixel, modulo WiFi, Bluetooth e tecnologia Intel Wireless Display (WiDi). In aggiunta all’uscita video HDMI, il notebook mette a disposizione anche una DisplayPort, due porte USB 3.0 e una porta USB 2.0. L’autonomia del portatile si aggira intorno alle 9 ore, grazie alla batteria ad 8 celle da 76 Wh.

L’Envy 17 monta anch’esso la stessa configurazione base dell’Envy 15 e si differenzia da quest’ultimo per il display da 17,3 pollici caratterizzato da un pannello TN Full HD, l’hard disk da 750 GB, la batteria a 6 celle da 91 Wh con un autonomia superiore alle 9 ore, una porta USB 3.0 aggiuntiva ed un ulteriore uscita DisplayPort. L’Envy 17 3D, nella sua versione base, aggiunge la tecnologia tridimensionale, gli occhiali 3D attivi, altri 2 GB di RAM e un lettore Blu-ray.

[nggallery id=2076 template=inside]

Tutti e tre i modelli sono provvisti di una tastiera retroilluminata, di sei altoparlanti e un subwoofer, gestiti opportunamente dall’avanzato sistema Beats Audio già presente nella precedente versione dei laptop Envy. Sono presenti inoltre la tecnologia HP CoolSense e il supporto per l’HP Wireless Audio. Le novità visibili sul telaio sono la manopola posta sulla destra per la regolazione del volume degli altoparlanti e i nuovi dettagli rossi, coma la lunga linea che circonda la tastiera retroilluminata. Inoltre, nella serie Envy 17, è possibile sostituire l’hard disk con un SSD da 128 GB oppure incrementare lo spazio di archiviazione installando due unità da 1 TB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti