Windows XP: la collina dello sfondo si trova in California

La collina verde dello sfondo di Windows XP esiste davvero e si trova in California.
La collina verde dello sfondo di Windows XP esiste davvero e si trova in California.

Windows XP è uno dei sistemi operativi più longevi tra i prodotti Microsoft. C’è una caratteristica che lo contraddistingue ed è lo sfondo con la famosa collina verde con cielo azzurro. Quello sfondo, noto con il nome di Bliss, è in realtà una fotografia scattata dal fotografo Chuch O’Rear.

Come rivelato dal Daily Mail, si tratta della seconda foto più costosa mai concessa in licenza e raffigura una collina che si trova in California. Una foto che ha fatto la fortuna sia del fotografo che di Microsoft.

Lo stesso O’Rear, che ha alle spalle 25 anni di lavoro con il National Geographic, ha dichiarato la sua sorpresa quando venne contattato, tramite il suo agente, da Microsoft. Quello che è stato un semplice scatto realizzato in un gennaio di tanti anni fa è diventato con il tempo una delle foto più viste del mondo.

Curiosamente, però, lo stesso O’Rear non osserva la foto quotidianamente sullo sfondo del suo computer, semplicemente perché non usa un PC, ma un Mac. Oggi la collina raffigurata in Bliss è ancora visibile e raggiungibile tramite Google Maps, anche se probabilmente ha perso molto del suo fascino originale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti