Xbox 360: nuova dashboard Metro il 6 dicembre

La nuova interfaccia Metro migliorerà l'esperienza d'uso. Arriverà anche il servizio di streaming Xbox LIVE TV.
La nuova interfaccia Metro migliorerà l'esperienza d'uso. Arriverà anche il servizio di streaming Xbox LIVE TV.

Dopo una lunga attesa, tutti i possessori della nota console di Microsoft riceveranno l’aggiornamento della dashboard il prossimo 6 dicembre. Oltre alla nuova interfaccia utente basata su Metro, la Xbox 360 si trasformerà in un completo centro di intrattenimento digitale con l’arrivo del servizio LIVE TV e l’integrazione con Windows Phone.

Microsoft dunque ha concluso la fase beta durante la quale il test ha interessato un migliaio di utenti iscritti al programma attivato lo scorso mese di ottobre. La nuova dashboard semplificherà la navigazione attraverso i contenuti utilizzando Kinect. Le operazioni saranno svolte in modo più naturale grazie al riconoscimento vocale e alle gesture.

Verrà inoltre introdotta la condivisione su Facebook, il salvataggio dei profili e dei giochi sul cloud storage, e la ricerca vocale di musica, film e giochi su Bing. Arriveranno anche l’integrazione con Windows Phone e il servizio Xbox LIVE TV che permetterà lo streaming dei programmi televisivi realizzati da oltre 40 provider (per l’Italia è presente Mediaset).

[youtube]ZIUixxCrThc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti