AppUp Application Lab: Intel accoglie gli sviluppatori a Milano

Intel organizza un workshop aperto agli sviluppatori interessati alle applicazioni mobile per netbook e notebook.

Anche se la maggior parte degli utenti conosce solo gli store digitali di Android e iPhone, anche Intel ha messo a disposizione da circa un anno un negozio virtuale per le applicazioni mobile, dedicato però ai netbook, con la speranza di espanderlo al mercato degli smartphone se riuscirà ad offrire prodotti di qualità basati sulle future piattaforme Atom. Il chipmaker di Santa Clara ha annunciato il primo Intel AppUp Application Lab per la comunità degli sviluppatori italiani, che si terrà a Milano il prossimo 30 novembre.

Il workshop organizzato da Intel prevede la presentazione di tutti gli strumenti necessari per sviluppare nuove applicazioni o effettuare il porting di app già esistenti per altri sistemi operativi. Intel AppUp Application Lab è dunque l’occasione per conoscere le opportunità offerte dal gigante californiano agli sviluppatori e agli Indipendent Software Vendor (ISV) italiani.

Durante il Lab verranno illustrate le piattaforme di sviluppo per Windows che prevedono l’utilizzo di noti linguaggi di programmazione: C, C++, .NET e Java, a cui si aggiungono standard e tecnologie maggiormente rivolte al web, come HTML5 e Adobe AIR. Intel darà inoltre ai partecipanti la possibilità di accedere all’Intel AppUp Center, lo store dove pubblicare e distribuire le applicazioni sviluppate.

I posti sono limitati, per cui gli interessati devono affrettarsi per effettuare la prenotazione direttamente sul sito ufficiale dell’evento. Il workshop si terrà in un luogo inusuale per questo genere di iniziative: la Salumeria della Musica in Via Pasinetti, 4 (angolo con Via Piramonti) nella zona sud di Milano.

I Video di Webnews

Motorola presenta lo smartphone Moto G6 Plus

Ti potrebbe interessare
Airprint, la stampa wireless per iPad, iPhone e iPod touch
Apple

Airprint, la stampa wireless per iPad, iPhone e iPod touch

Ora che Apple ha rilasciato iOS 4.2 beta, da Cupertino è stato diramato un comunicato ufficiale per presentare al mondo Airprint, il framework di stampa senza fili con la mela sopra dedicato espressamente ad iPad, iPod touch e iPhone. Il sistema funziona esattamente come ci si aspetterebbe, e consente di rilevare le stampanti compatibili direttamente

YouTube Mobile diventa iPhone-friendly
Apple

YouTube Mobile diventa iPhone-friendly

YouTube ha annunciato di aver rinnovato la propria versione mobile per renderla maggiormente compatibile con le nuove piattaforme mobili come iPhone. Le prime caratteristiche che saltano all’occhio sono la notevole velocità di YouTube Mobile e un restyling dell’interfaccia grafica, proprio per facilitare l’utilizzo tramite touchscreen o multitouch. Inoltre, finalmente, la versione mobile di YouTube incorpora

All Music, tutta la musica che volete su Internet
Web e Social

All Music, tutta la musica che volete su Internet

All music è il canale televisivo del gruppo editoriale L’Espresso. Il canale noto a livello nazionale viene trasmesso sulle frequenze di Rete A. Dal punto di vista TV, All Music è, insieme al più famoso MTV, il più famoso canale tematico musicale presente in Italia. Dal punto di vista dell’IPTV invece ritengo che All Music

Skype – eBay – PayPal, il business in famiglia
PayPal skype

Skype – eBay – PayPal, il business in famiglia

Forse non tutti sanno che Skype, Ebay e PayPal sono raggruppati tutti in un’unica grande famiglia, perciò è scontata la creazione di sinergie tra queste tre risorse web, una delle ultime novità in arrivo (probabilmente a fine aprile) pare che sia la possibilità di utilizzare Skype per effettuare trasferimenti di denaro verso i propri contatti.