Lenovo Q180: il PC desktop più piccolo del mondo

Il piccolo nettop dell’azienda cinese ha uno spessore di soli 22 millimetri.

Lenovo ha annunciato un nuovo nettop dalle ridotte dimensione che, secondo l’azienda cinese, è il più piccolo del mondo. Il Lenovo Q180 ha dimensioni pari a 155x192x22 millimetri e può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale. Il cuore del PC è rappresentato da un processore Intel Atom D2700 a 2,13 GHz.

Il Lenovo Q180 può svolgere egregiamente la funzione di HTPC, grazie alla presenza di una scheda video discreta AMD Radeon HD 6450A con 512 MB di memoria dedicata, fino a 4 GB di memoria DDR3, hard disk con capacità fino a 750 GB, audio a 7.1 canali, mouse e tastiera USB. L’utente può scegliere anche un SSD da 128 GB e un lettore DVD o Blu-ray opzionali (che raddoppiano lo spessore).

Molto completa la dotazione di porte e la connettività: Gigabit Ethernet, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, 4 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.0, card reader 8-in-1, uscite VGA e HDMI.

Il Lenovo Q180 sarà disponibile dal prossimo 2 dicembre e può essere acquistato online al prezzo di partenza di 369 dollari.

Ti potrebbe interessare
Apple cambia il regolamento sulla privacy. Tutti schedati per migliorare iAd?
Apple

Apple cambia il regolamento sulla privacy. Tutti schedati per migliorare iAd?

Ieri, come hanno notato i giornalisti del Los Angeles Times, Apple ha apportato alcune modifiche al regolamento riguardante la politica dell’azienda in fatto di privacy.Il nuovo regolamento sulla privacy, la cosiddetta privacy policy, dovrà essere accettato obbligatoriamente dagli utenti nel momento in cui si scaricheranno applicazioni o contenuti da iTunes store.Ci sono alcune sostanziali variazioni