Nokia Lumia 800: in arrivo due fix per la batteria

Il Nokia Lumia 800 riceverà due aggiornamenti software relativi alla durata e alla ricarica della batteria.
Il Nokia Lumia 800 riceverà due aggiornamenti software relativi alla durata e alla ricarica della batteria.

Nokia ha annunciato sul proprio forum ufficiale che nei prossimi mesi verranno rilasciati due aggiornamenti software per risolvere i problemi della batteria riscontrati da alcuni possessori del Nokia Lumia 800. Il produttore finlandese sottolinea comunque di aver ricevuto poche lamentele, per cui si tratta di problemi isolati.

Il primo update, annunciato la scorsa settimana, arriverà il prossimo mese, mentre il secondo verrà distribuito nel mese di gennaio prima del lancio dei Nokia Windows Phone sul mercato statunitense. Nessuna informazione, al momento, sull’attivazione della funzionalità Internet Sharing che, come è noto, necessita anche dell’approvazione da parte degli operatori telefonici.

Questa è la comunicazione effettuata da Nokia:

Comprendiamo che alcune persone hanno espresso preoccupazioni circa la durata della batteria del Nokia Lumia 800. Le prime indagini mostrano che la maggioranza delle persone sta godendo della piena esperienza senza problemi. Un aggiornamento software ai primi di dicembre includerà miglioramenti per l’efficienza energetica, mentre un secondo aggiornamento ai primi di gennaio introdurrà ulteriori miglioramenti per la durata e la ricarica della batteria. Entrambi gli aggiornamenti sono pianificati e saranno resi disponibili tramite Zune. Si consiglia a chiunque abbia ancora problemi di contattare al più presto l’assistenza locale Nokia.

L’azienda non ha chiarito i motivi per cui la durata della batteria è inferiore a quella prevista, né ha fornito una percentuale di smartphone affetti dal problema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti