NVIDIA Kepler: roadmap ufficiosa

Le prime schede video GeForce 600 dovrebbero essere annunciate all’inizio del 2012.

NVIDIA presenterà la prossima generazione di schede video GeForce all’inizio del 2012, ma questa volta l’azienda inizierà con il lancio della soluzioni di fascia medio-bassa, probabilmente a causa del processo produttivo a 28 nanometri, ancora poco maturo. In Rete è stata pubblicata una presunta roadmap fino al 2013.

Tutti i chip basati sull’architettura Kepler saranno compatibili con le DirectX 11.1 integrate in Windows 8. Il primo chip che arriverà sul mercato è il GK107 con memoria GDDR5, bus ampio 128 bit e supporto per lo standard PCI Express 2.0. La GPU prenderà il posto delle attuali GeForce GT 520 e GTX 550 Ti.

Più avanti nel tempo, verrà presentato il chip di fascia media GK106, sostituto della GeForce GTX 560, con bus ampio 256 bit e supporto per PCI Express 3.0. Dopo il secondo trimestre 2012 sarà la volta del chip GK104, soluzione di fascia medio-alta che succederà alle GeForce GTX 560 Ti e GTX 570. Il bus di memoria (1,5 GB) sarà ampio 384 bit.

Dall’unione di due chip GK104 nascerà la dual GPU GK110, mentre per la fascia alta l’azienda annuncerà, tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, il chip GK112 con bus da 512 bit che prenderà il posto della GeForce GTX 590.

Ti potrebbe interessare
Dead Space 2: obiettivi e trofei
Videogiochi

Dead Space 2: obiettivi e trofei

Dead Space, il mix di fantascienza e horror realizzato da Visceral Games per EA ha conquistato una buona fetta di utenti e il seguito, in arrivo il mese prossimo, è stata una naturale conseguenza che porterà con sé anche una componente multiplayer assente nel primo episodio, inserita dopo le numerose richieste dei fan.Per coloro i

Airport Extreme e Time Capsule aggiornati
Apple

Airport Extreme e Time Capsule aggiornati

Apple ha aggiornato in sordina anche Time Capsule e Airport Extreme migliorandone le prestazioni.Su Apple.com viene spiegato come l’antenna della nuova Airport Extreme è basata su un design migliorato che permette un incremento delle prestazioni del 50% ed estende la portata del segnale del 25% rispetto al modello precedente.

La Norvegia vuole aprire iTunes
Intrattenimento Web e Social

La Norvegia vuole aprire iTunes

Avendo da tempo una norma che garantisce l’interoperabilità dei contenuti digitali, la Norvegia si schiera contro il modo di fare di Apple ed è pronta a denunciare iTunes se non apre i suoi brani anche a tutti i device che non vengono da Cupertino

HTC – s730 monta di serie il GPS?
Imaging

HTC – s730 monta di serie il GPS?

I rumor della rete affermerebbero che il nuovissimo Smartphone di casa HTC, l’s730 avrebbe integrato un ricevitore GPS anche se tuttavia le specifiche tecniche ufficiali lo negherebbero.I sospetti sono poi alimentati dal fatto che questo modello monta lo stesso chipset del TyTN 2 che ha invece il GPS integrato.