Nokia show a Londra per presentare il Lumia 800

Nokia ha organizzato uno spettacolo di luci sulle rive del Tamigi.
Nokia ha organizzato uno spettacolo di luci sulle rive del Tamigi.

Microsoft ha riscosso poco successo con Windows Phone anche a causa dell’incapacità di attrarre consumatori mediante una aggressiva strategia di marketing. La partnership con Nokia cambierà completamente la situazione, come dimostra la campagna pubblicitaria annunciata dal produttore finlandese. Ieri sera a Londra è stato programmato uno spettacolare show di luci lungo le rive del Tamigi.

Nokia, in collaborazione con deadmau5, ha proiettato immagini 4D sulla facciata della Millbank Tower, trasformando la torre composta da 800 finestre in un gigantesco schermo luminoso. L’evento, trasmesso in diretta streaming su Facebook, ha ottenuto un enorme successo. A causa del numero elevato di contatti, in molti non hanno potuto assistere allo spettacolo, che comunque verrà riproposto da Nokia in alta risoluzione nei prossimi giorni.

L’evento di ieri sera è servito anche ad allontanare le voci secondo le quali il Nokia Lumia 800 non ha ricevuto un’accoglienza positiva dai consumatori. In realtà, in molti negozi del Regno Unito si è registrato il tutto esaurito. Le stime parlano di circa 2 milioni di terminali venduti entro la fine dell’anno.

In Italia il Lumia 800 è in vendita a 499 euro. Nei prossimi mesi verranno rilasciati due aggiornamenti software per risolvere alcuni problemi di “gioventù” riguardanti la batteria.

[youtube]vc8j0KGEtJo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti