Black Friday: Microsoft vende un milione di Xbox 360

Continua il successo della console, nonostante abbia ormai superato i sei anni di vita.
Continua il successo della console, nonostante abbia ormai superato i sei anni di vita.

La Xbox 360 continua a raccogliere successi, insieme al suo fedele compagno Kinect. Microsoft ha comunicato che durante la settimana del Black Friday, che include anche il giorno del Ringraziamento, sono state vendute quasi un milione di console solo negli Stati Uniti. La Xbox 360 dunque è ancora desiderata dai consumatori, nonostante abbia superato i sei anni di vita.

In dettaglio, la scorsa settimana sono state acquistate 960.000 Xbox 360, di cui circa 800.000 in appena 24 ore, anche grazie agli sconti effettuati nei Microsoft Store. Sono stati venduti inoltre più di 750.000 Kinect, sia in bundle con la console che in versione standalone.

Il successo è dovuto anche al lancio di nuovi giochi compatibili con la famosa periferica, tra cui Kinect Sports: Season Two, Dance Central 2, Gears of War 3, Forza Motorsport 4 e Halo: Combat Evolved Anniversary.

La piattaforma da gioco di Microsoft riceverà una ulteriore spinta dall’aggiornamento previsto per il prossimo 6 dicembre. La Xbox 360 diventerà un completo dispositivo multimediale con una nuova interfaccia utente e l’integrazione del servizio di streaming TV attraverso Xbox Live.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti